[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Un anno intenso, ricco di avvenimenti, di cronaca, spesso “nerissima” che ha scosso il territorio del Nordmilano. Ma il 2014 è stato fitto di eventi anche per la politica, con tre comuni al voto e per lo sport, con i successi delle società del Nordmilano oltre che per la cultura.
Dodici mesi che abbiamo vissuto quotidianamente, con i nostri lettori e per i nostri lettori e che vogliamo ripercorrere velocemente con voi, augurandoci un bellissimo 2015 insieme, ancora tutto da raccontare.
Gennaio
Il primo mese dell’anno parte segnato dalla cronaca: è solo il 2 gennaio quando un anziano di Paderno Dugnano uccide la moglie colpita da un ictus e si toglie la vita.
Leggi la notizia
Pochi giorni dopo un’altra tragedia si consuma a Sesto: una donna, madre di tre figli, viene investita nel cortile di casa.
Leggi la notizia
Fortunatamente vi sono anche notizie positive, come l’arrivo del primo pompiere donna alla stazione dei Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni.
Leggi la notizia
Febbraio
Un episodio di grande solidarietà attraversa il mese di febbraio: L’edicolantino, chiosco dei giornali di Cinisello Balsamo va a fuoco nella notte: Riccardo, il giovane titolare si ritroverà attorniato dalla generosità dei suoi concittadini ma il pensiero del giovane va ai poveri.
Leggi la notizia
Nel Nordmilano arrivano anche grandi ospiti: il comico Giovanni Storti, del trio Aldo Giovanni e Giacomo sceglie Sesto per presentare il suo libro.
Leggi la notizia
Marzo
Dopo lunghi anni di discussioni e voci di corridoio, arriva il progetto dell‘Esselunga a Cusano Milanino. Prima ancora dell’avvio dei lavori, il nuovo supermercato divide già opinione pubblica e politica.
Leggi la notizia
Il giornalismo è anche cronaca rosa e quindi gossip: la notizia dei twitt di Sara Tommasi da Paderno Dugnano tiene banco per giorni.
Leggi la notizia
La redazione di Nordmilano24 dà vita al suo primo evento live: una lunga diretta da Il Pertini di Cinisello Balsamo con politici, associazioni e tanti cittadini.
Leggi la notizia
Aprile
Il Nordmilano è fatto dalla sua gente, tra cui anche eroi quotidiani, come il pompiere che salva la vita a un uomo che tentava di buttarsi dal 5° piano a Sesto San Giovanni.
Leggi la notizia
Bresso come la California: in città apre il primo “sexy autolavaggio”.
Leggi la notizia
Maggio
Si entra nel vivo della competizione politica per Cormano, Cusano e Paderno, impegnati con il voto delle amministrative. Nordmilano24 segue i confronti con dibattiti ed eventi dal vivo.
Leggi la notizia
Tasse e politica: la Tasi è il nuovo balzello, con un colpo di scena Cinisello Balsamo azzera l’aliquota.
Leggi la notizia
Il giornalismo è fatto di tante storie, alcune anche molto belle come la favola di Sidy Keita, promessa del calcio che dal Senegal trova la sua strada a Cormano.
Leggi la notizia
Giugno
Davide Frigatti, un giovane grafico di Cinisello Balsamo diventa protagonista della cronaca nera. In un raptus di follia uccide un uomo e ne ferisce gravemente altri due.
Leggi la notizia
Un’estate “monsonica” inizia a investire il Nordmilano: Lambro e Seveso fanno paura.
Leggi la notizia
Luglio
Una sparatoria in un bar di Cusano Milanino proietta la Città Giardino nel “Far West”.
Leggi la notizia
I furti di rame non risparmiano neanche i cimiteri; i ladri colpiscono i campi santi di Cusano, Cinisello e Sesto.
Leggi la notizia
Agosto
Arianna Costantin, star di Disney Channel di Paderno Dugnano resta coinvolta in un incidente a Bangkok, perderà la vita il suo compagno.
Leggi la notizia
“Cinisello è una landa desolata”. Le parole di Vittorio Sgarbi colpiscono la politica e la cittadinanza.
Leggi la notizia
Settembre
Una voragine si apre al Parco Nord: shock e paura.
Leggi la notizia
Il Memorial Scirea arriva alla sua 25° edizione; Nordmilano24 è media partner ufficiale.
Leggi la notizia
Ancora grandi eventi per il Nordmilano: la kermesse Ottobre Manzoniano festeggia il decimo anniversario a Cormano, la nostra redazione segue l’evento come media partner
Leggi la notizia
Ottobre
L’ebola fa paura anche nel Nordmilano. Tra falsi allarmi e timori.
Leggi la notizia
Un’altra malattia, anche se decisamente meno grave, investe la città di Bresso: si tratta della Legionella.
Leggi la notizia
Al Parco Nord proseguono i lavori per la costruzione del grande lago artificiale.
Leggi la notizia
Novembre
La salmonella colpisce le scuole di Paderno. I timori dei genitori e i rimedi di Asl e amministrazione tengono banco per giorni.
Leggi la notizia
Incidente mortale nella notte: lungo viale Fulvio Testi perde la vita un 26 enne di Cusano Milanino.
Leggi la notizia
Dicembre
Il Nordmilano ha voglia di feste: a Bresso apre La Fabbrica dei Sapori, nuovo ristorante all you can it che viene letteralmente preso d’assalto.
Leggi la notizia
La storia di Georgie, camionista bulgaro malato e ricoverato al Bassini commuove il Nordmilano. Grazie a una colletta di solidarietà l’uomo riesce a tornare a casa per abbracciare la famiglia.
Leggi la notizia