Mer. 28 Set. 2022
HomeBressoUn anno di Nordmilano24

Un anno di Nordmilano24

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Un anno intenso, ricco di avvenimenti, di cronaca, spesso “nerissima” che ha scosso il territorio del Nordmilano. Ma il 2014 è stato fitto di eventi anche per la politica, con tre comuni al voto e per lo sport, con i successi delle società del Nordmilano oltre che per la cultura.

Dodici mesi che abbiamo vissuto quotidianamente, con i nostri lettori e per i nostri lettori e che vogliamo ripercorrere velocemente con voi, augurandoci un bellissimo 2015 insieme, ancora tutto da raccontare.

Gennaio

Il primo mese dell’anno parte segnato dalla cronaca: è solo il 2 gennaio quando un anziano di Paderno Dugnano uccide la moglie colpita da un ictus e si toglie la vita.
Leggi la notizia

Pochi giorni dopo un’altra tragedia si consuma a Sesto: una donna, madre di tre figli, viene investita nel cortile di casa.
Leggi la notizia

Fortunatamente vi sono anche notizie positive, come l’arrivo del primo pompiere donna alla stazione dei Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni.
Leggi la notizia

vigile fuoco donna

Febbraio

Un episodio di grande solidarietà attraversa il mese di febbraio: L’edicolantino, chiosco dei giornali di Cinisello Balsamo va a fuoco nella notte: Riccardo, il giovane titolare si ritroverà attorniato dalla generosità dei suoi concittadini ma il pensiero del giovane va ai poveri.
Leggi la notizia

Nel Nordmilano arrivano anche grandi ospiti: il comico Giovanni Storti, del trio Aldo Giovanni e Giacomo sceglie Sesto per presentare il suo libro.
Leggi la notizia

Marzo

Dopo lunghi anni di discussioni e voci di corridoio, arriva il progetto dell‘Esselunga a Cusano Milanino. Prima ancora dell’avvio dei lavori, il nuovo supermercato divide già opinione pubblica e politica.
Leggi la notizia

Il giornalismo è anche cronaca rosa e quindi gossip: la notizia dei twitt di Sara Tommasi da Paderno Dugnano tiene banco per giorni.
Leggi la notizia

sara tommasi

La redazione di Nordmilano24 dà vita al suo primo evento live: una lunga diretta da Il Pertini di Cinisello Balsamo con politici, associazioni e tanti cittadini.
Leggi la notizia
live_nordmilano24

Aprile

Il Nordmilano è fatto dalla sua gente, tra cui anche eroi quotidiani, come il pompiere che salva la vita a un uomo che tentava di buttarsi dal 5° piano a Sesto San Giovanni.
Leggi la notizia

Bresso come la California: in città apre il primo “sexy autolavaggio”.
Leggi la notizia

Bresso_autolavaggio

Maggio

Si entra nel vivo della competizione politica per Cormano, Cusano e Paderno, impegnati con il voto delle amministrative. Nordmilano24 segue i confronti con dibattiti ed eventi dal vivo.
Leggi la notizia

Tasse e politica: la Tasi è il nuovo balzello, con un colpo di scena Cinisello Balsamo azzera l’aliquota.
Leggi la notizia

Il giornalismo è fatto di tante storie, alcune anche molto belle come la favola di Sidy Keita, promessa del calcio che dal Senegal trova la sua strada a Cormano.
Leggi la notizia

Cormano_Sidy Keita 

Giugno

Davide Frigatti, un giovane grafico di Cinisello Balsamo diventa protagonista della cronaca nera. In un raptus di follia uccide un uomo e ne ferisce gravemente altri due.
Leggi la notizia

Un’estate “monsonica” inizia a investire il Nordmilano: Lambro e Seveso fanno paura.
Leggi la notizia
 

Luglio

Una sparatoria in un bar di Cusano Milanino proietta la Città Giardino nel “Far West”.
Leggi la notizia

sparatoria007

I furti di rame non risparmiano neanche i cimiteri; i ladri colpiscono i campi santi di Cusano, Cinisello e Sesto.
Leggi la notizia

Agosto

Arianna Costantin, star di Disney Channel di Paderno Dugnano resta coinvolta in un incidente a Bangkok, perderà la vita il suo compagno.
Leggi la notizia

quibenone

“Cinisello è una landa desolata”. Le parole di Vittorio Sgarbi colpiscono la politica e la cittadinanza.
Leggi la notizia

Settembre

Una voragine si apre al Parco Nord: shock e paura.
Leggi la notizia

Il Memorial Scirea arriva alla sua 25° edizione; Nordmilano24 è media partner ufficiale.
Leggi la notizia

memorial scirea: barcellona vs serenissima

Ancora grandi eventi per il Nordmilano: la kermesse Ottobre Manzoniano festeggia il decimo anniversario a Cormano, la nostra redazione segue l’evento come media partner
Leggi la notizia

Ottobre

L’ebola fa paura anche nel Nordmilano. Tra falsi allarmi e timori.
Leggi la notizia

Un’altra malattia, anche se decisamente meno grave, investe la città di Bresso: si tratta della Legionella.
Leggi la notizia

Al Parco Nord proseguono i lavori per la costruzione del grande lago artificiale.
Leggi la notizia

Novembre

La salmonella colpisce le scuole di Paderno. I timori dei genitori e i rimedi di Asl e amministrazione tengono banco per giorni.
Leggi la notizia

Incidente mortale nella notte: lungo viale Fulvio Testi perde la vita un 26 enne di Cusano Milanino.
Leggi la notizia

Dicembre

Il Nordmilano ha voglia di feste: a Bresso apre La Fabbrica dei Sapori, nuovo ristorante all you can it che viene letteralmente preso d’assalto.
Leggi la notizia

La storia di Georgie, camionista bulgaro malato e ricoverato al Bassini commuove il Nordmilano. Grazie a una colletta di solidarietà l’uomo riesce a tornare a casa per abbracciare la famiglia.
Leggi la notizia 

partenza di georgie

ARTICOLI CORRELATI