Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCiclocross, Ponte di Faè di Oderzo aspetta la carica dei 500

Ciclocross, Ponte di Faè di Oderzo aspetta la carica dei 500

L'appuntamento è per l'8 dicembre nella piccola località della Marca Trevigiana per il Ciclocross Internazionale del Ponte. Annunciata la presenza di alcuni big come l'olandese Corne Van Kessel e il tedesco Sasha Weber

Siamo nel vivo della stagione ciclocrossistica, il calendario fitto di appuntamenti fra gare nazionali e internazionali. Fra le competizioni di maggiore tradizione il calendario propone l’appuntamento di Ponte di Faè di Oderzo. Come ogni anno l’8 dicembre questa piccola località della Marca Trevigiana ospiterà più di 500 atleti, provenienti da tutta Italia e da tutta Europa, per il Ciclocross Internazionale del Ponte, che nel gennaio 2025 ospiterà il campionato italiano di ciclocross per le categorie agonisti e amatori. Al via un cast stellare. Gli organizzatori hanno annunciato la partecipazione dell’olandese Corne Van Kessel, Classe 1991, vincitore in carriera di 6 gare internazionali tra Belgio e Olanda. Ottimo stradista, ha corso per 3 anni fino al 2022 con la Wanty Gobert, attualmente si trova al 25° posto nel ranking Uci del ciclocross. Al via ci sarà anche il campione nazionale tedesco Sasha Weber, vincitore nella sua carriera di una decina di gare internazionali tra Svizzera e Germania.
Il Ciclocross del Ponte rappresenterà la 4^ e penultima tappa del Master Cross Selle Smp, circuito che appena 24 ore dopo vivrà l’atto finale a Vittorio Veneto, altra classicissima del calendario ciclocrossistico italiano.Ponte di Faè di Oderzo

Il 21° Ciclocross del Ponte è stato presentato alla stampa e agli sponsor giovedì 30 novembre presso la Trattoria Da Bertola di Negrisia di Ponte di Piave.
Nel corso della serata c’è stato anche spazio per la presentazione della formazione 2023 degli Sportivi del Ponte, composta quest’anno da 9 elementi, Simone Pederiva, Tommaso Carli, Alice Bulegato, Mattia Viotto, Pietro Prior, Jacopo Tiracci, Elisa Tomasella, Vittoria Piovesan. Lo staff tecnico è rappresentato dai direttori sportivi Mauro Caneva, Andrea Cecconato, dal meccanico Leonardo Cover e l’accompagnatore Elvis Tomasella.
La squadra ha già conseguito degli ottimi risultati, in particolar modo con l’Elite Simone Pederiva, salito sul podio un paio di settimane fa al Ciclocross Internazionale di Torino, e la juniores Alice Bulegato, che ha conquistato alcune vittorie nel Trofeo Triveneto.

La gara potrà contare su un’ampia copertura televisiva. Le gare Open saranno trasmesse in diretta su Raisport dalle 14,50 alle 16,10.
Le competizioni della mattina potranno essere seguite live sulla pagina facebook del Ciclocross Internazionale del Ponte.

Ponte di Faè di Oderzo

Programma della gara di Ponte di Faè di Oderzo

Ore 9,00 Master M/F
Ore 9,50 G6 M/F
Ore 10,20 Esordienti M
Ore 11,05 Allievi M
Ore 11,50 Donne allieve e esordienti
0re 13,00 Juniores M
Ore 14,00 Open F e juniores
Ore 15,00 Open M

 


In punta di sellino n. 1 – ottobre 2023

ARTICOLI CORRELATI