Lun. 22 Apr. 2024
HomeIn punta di sellinoTrofeo Triveneto, le firme di Pederiva e Fontana sul Memorial Valerio Guderzo

Trofeo Triveneto, le firme di Pederiva e Fontana sul Memorial Valerio Guderzo

Ieri, domenica 26 novembre, a San Michele di Bassano (VI), si si è corso il Memorial Valerio Guderzo, 6^ prova del Trofeo Triveneto di ciclocross. Alla manifestazione, organizzata dalla Us Angarano, hanno partecipato 300 atleti, con in palio le maglie dei campioni veneti delle categorie Master e quelle trentine delle categorie Agonisti e Master.
La competizione riservata agli open si è risolta in un testa a testa tra Simone Pederiva (Sportivi del Ponte) e Martino Fruet (Team Lapierre). Il trevigiano e il trentino hanno dato vita ad un lungo duello che si è risolto con la volata finale. Vittoria di misura di Simone Pederiva. Terza piazza per Edoardo Bolzan (Winnerbike), protagonista nelle fasi iniziali.
Tra le ragazze assolo della trevigiana Beatrice Fontana (Bosco Orsago), che ha distanziato l’altoatesina Anna Oberparleiter (Cingolani) e la lombarda Sofia Arici (Sorgente). Tra le junior si è distinta la friulana Alice Sabatino (Jam’s Bike).
Epilogo simile anche tra gli juniores, con la vittoria in solitaria del trevigiano Pietro Duregon (San Vendemiano) che nella seconda parte ha sbaragliato la concorrenza. Alle sue spalle il podio è stato completato da Niclas Pallweber (Sunshine Racers) e Leonardo Schiavo (Montegrappa).
Tra gli allievi vittorie di Mattia Viotto (Sportivi del Ponte), di Nicolò Marzinotto (Bannia) e di Julia Magdalena Mitan (Bandiziol).
Nella prova degli esordienti doppietta Libertas Raffaisen Laives di Pier Davide Macas Jmenez e Luis Mauri Macas Jmenez. Nella gara femminile la prima piazza è andata a Nicole Trampus (Caprivesi).
Tra i Master vittorie di Simone Zanandrea (Pavanello) nei Fascia 1, di Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) nei Fascia 2, di Davide Bedon (Stefanelli) nei Fascia 3 e di Chiara Selva (Spezzotto Bike) nelle Masterwoman.

Classifiche

Campioni Veneti Master
Elitmaster Simone Zanandrea
M1 Nicola Marson
M2 Erik Saeter
M3 Diego Lavarda
M4 Enea Grego
M5 Ruggero Ranzato
M6 Davide Bedon
M8 Giovanni Parrm

Campioni Trentini
M5 Adriano Varesco (Us Litegosa)
M7 Massimo del Gatto (Team Bsr)
Elitmaster Marco Alverà (Oltrefersina)
Under 23 Eric Chemelli (Trentino cycling team U23)
Elite Martino Fruet (Team Lapierre)

Dublino: il ritorno di Lucinda Brand, nona Sara Casasola



In punta di sellino n. 1 – ottobre 2023

ARTICOLI CORRELATI