Gio. 09 Mag. 2024
HomeBreaking NewsVolley, domenica si gioca gara-4 della finale Monza-Perugia. I ragazzi di Eccheli...

Volley, domenica si gioca gara-4 della finale Monza-Perugia. I ragazzi di Eccheli sognano l’impresa

Il coach dei record ha iniziato la sua carriera di allenatore all'ASA di Cinisello Balsamo

Domenica 28 aprile alle 18.00 si gioca Monza-Perugia, gara-4 della serie finale che assegna lo Scudetto della Superlega 2023-2024 di volley maschile. La compagine guidata da Massimo Eccheli, il coach dei record, è la grande rivelazione di questa annata. Comunque vada il match di domenica – si gioca al meglio delle cinque partite –  la squadra brianzola ha già portato a casa un grande risultato, dimostrando personalità, tecnica e carattere.  I ragazzi di Eccheli, quinta testa di serie in questi playoff, hanno eliminato prima Civitanova e poi Trento, andando a vincere in entrambi i casi gara-5 in trasferta.

Eccheli
L’allenatore del Vero Volley Massimo Eccheli. Crediti fotografici: Consorzio Vero Volley

La squadra di Lorenzetti va a caccia del secondo titolo della sua storia dopo quello conquistato nel 2018. Perugia, seconda in regular season, ha eliminato nei turni precedenti Verona e Milano, rispettivamente in tre e quattro partite. La compagine umbra ha personalità e classe da vendere, ma deve fare i conti  domenica con la squadra brianzola, mai doma e capace di reagire anche nei momenti più difficili.

Eccheli, la carriera iniziata all’ASA di Cinisello Balsamo

La carriera di Massimo Eccheli inizia nel 1986 nelle giovanili della squadra della sua città, con l’ASA Cinisello Balsamo. Il coach cinisellese si è fatto le ossa nelle giovanili in varie squadre fra Milano e Monza. Dopo la prima esperienza all’Asa il passaggio al
al Gonzaga, alla Geas di Sesto femminile, Segratese, Milan Volley, al Gonzaga Milano per tre anni, Pro Victoria Monza e Asystel Volley Milano.
Gli importanti risultati raggiunti con le formazioni giovanili nel 2018-2019 e 2019-2020 gli valgono, nei primi mesi dell’annata sportiva 2020-2021, la chiamata in prima squadra di SuperLega Credem Banca, sulla panchina della Vero Volley Monza. Il presidente Alessandra Marzari e il direttore sportivo Claudio Bonati scommettono su di lui ed Eccheli ripaga la fiducia del Club con un quarto posto in stagione regolare, lo storico accesso alla Semifinale Scudetto ed il pass per la CEV Cup 2022. Nel 2021-2022 scrive un’altra pagina di storia del Consorzio Vero Volley: prima accompagna i suoi alla Finale di Del Monte® Supercoppa Italiana, battendo nella Semifinale della Final Four i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova, e successivamente alla conquista della CEV Cup 2022, grazie al doppio successo in Finale contro i francesi del Tours, portando il primo titolo continentale maschile nella realtà monzese. A coronare la sua carriera quest’anno accompagna il Vero Volley per la prima volta a disputarsi la finale.

CALENDARIO GARA-4 MONZA-PERUGIA VOLLEY MASCHILE

Domenica 28 aprile

Ore 18.00 Mint Vero Volley Monza vs Sir Susa Vim Perugia – Diretta TV su RaiSport HD

ARTICOLI CORRELATI