Gio. 25 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseA fuoco il Tennis dei Cigni, e a Cologno scoppia la polemica

A fuoco il Tennis dei Cigni, e a Cologno scoppia la polemica

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE [/textmarker] – Nella notte tra domenica e lunedì è andato a fuoco il Tennis dei Cigni di via Papa Giovanni a Cologno Monzese. L’incendio è scoppiato intorno alle dodici e mezza. Poco prima di vedere le fiamme alzarsi dal tetto, i residenti hanno detto di aver sentito voci di ragazzi che gridavano, tanto che sul posto è stata mandata anche un’ambulanza ma alla fine pare non ci siano stati feriti. I vigili del fuoco hanno domato l’incendio, scongiurando il pericolo che le fiamme si estendessero anche alle auto parcheggiate nelle vicinanze. Pare che anche i residenti della zona si siano adoperati con gli idranti condominiali, contribuendo a contenere le fiamme in attesa dei soccorsi. Ad essere rimasto molto danneggiato sembrerebbe in particolare il bar della struttura.

La Club House del Tennis dei Cigni era abbandonato dal momento dello sgombero di fine  giugno e in corso c’era un contenzioso tra il Comune e i precedenti gestori, oltre a un nuovo bando per la gestione. All’interno, nei mesi scorsi era più volte stata segnalata la presenza di senzatetto che avevano trovato rifugio nei locali.

L’incendio ha così fatto da subito divampare anche una accesissima polemica politica. Fin dalla tarda notte, sono iniziati commenti anche molto duri, soprattutto da parte dei vecchi gestori, che accusano l’Amministrazione di avere una colpa in quanto accaduto. “Bisogna che tutti sappiano – scrive l’ex amministratore della società Cigni Sport, Stefano Facchi, su facebook – che c’è, protocollata, una lettera con la quale i vecchi gestori si offrivano di gestire gratuitamente l’impianto fino alla aggiudicazione del nuovo bando, proprio per evitare l’abbandono e il degrado. Il sindaco ha invece preferito procedere allo sgombero”.

LEGGI ANCHE: “Sgombero Tennis dei Cigni: un dispiegamento di forze inutili”

LEGGI ANCHE: “Tennis dei Cigni, sopralluogo dell’assessore: ‘Devono pagare i danni'”

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI RELATIVI AL TENNIS DEI CIGNI

Non è ancora chiara la causa dell’incendio. Tra le ipotesi che circolano su facebook, si parla sia di un atto doloso, sia di un incidente dovuto alla possibile presenza di senzatetto. Delle indagini se ne occupano i carabinieri.

 

ARTICOLI CORRELATI