Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàLa Legionella torna a far paura a Bresso

La Legionella torna a far paura a Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Un nuovo caso di legionellosi o forse anche di più. La speranza di tutti era che gli episodi legati al batterio rimanessero un ricordo del 2014 lasciato alle spalle, invece fin dai primi giorni dell’anno nuovo, la paura della legionella torna a impensierire i cittadini di Bresso. La “malattia del legionario” nei mesi scorsi aveva tenuto col fiato sospeso, in particolare dopo la notizia del decesso di un anziano bressese di 78 anni e la difficoltà di stabilire cause certe da risolvere concretamente una volta per tutte.

Il tamtam si è già diffuso da ieri sera su facebook: si parla di almeno due nuovi casi di legionella, si dibatte ancora sulle cause e si chiama in causa il sindaco Vecchiarelli, che non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali.

La segnalazione al Comune è arrivata il primo gennaio dall’Asl, che segnalava un possibile caso di infezione al Bassini. La conferma arriva da facebook. Solidea P., rispondendo su Bresso Segnalazioni alle domande di alcuni cittadini allarmati, conferma che suo papà è stato ricoverato all’ospedale cinisellese il 29 dicembre per polmonite da legionella. Ma aggiunge che per fortuna, pur rimanendo in ospedale, ora sta meglio.

Tra le voci, tuttavia, si parla di uno o due altri possibili casi, dei quali però non c’è stata conferma. Il sindaco Ugo Vecchiarelli ha detto di non avere ancora informazioni ufficiali: sta cercando di contattare l’Asl e domani dovrebbe tenere una conferenza stampa per chiarire la situazione.

LEGGI ANCHE: “Legionella, rientra l’allarme, ma l’attenzione rimane alta”

LEGGI ANCHE: “Legionella e la doccia preventiva a 65 gradi”

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA LEGIONELLA

ARTICOLI CORRELATI