Lun. 29 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseInfiltrazioni e secchi anche alla scuola Andersen di Cologno

Infiltrazioni e secchi anche alla scuola Andersen di Cologno

scuola_cologno3[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – L’altro giorno abbiamo riportato i danni causati dal maltempo all’istituto Cartesio di Cinisello, dove si sono verificati allagamenti e crolli. Prima avevamo dato notizia dei topi e degli scarafaggi presenti in una scuola sestese.

Anche da Cologno in questi giorni arriva la denuncia di infiltrazioni all’asilo Andersen di via Pisa, frequentato da bambini dai 3 ai 5 anni. Qui, in seguito alla pioggia, “pioveva” da una luce del soffitto, come scrive una mamma indignata sul profilo facebook cittadino. Una situazione certamente non grave come alla scuola cinisellese, ma che ha suscitato preoccupazioni.

Tra i commenti, in molti si chiedono come mai non ci siano i soldi, come mai le uniche manutenzioni siano costretti a farle i genitori, ma c’è anche chi riporta i problemi, pur innegabili, a un contesto più generale: “Sono un insegnante. – si legge in un commento – La situazione è così nella maggior parte delle scuole, non solo di Cologno Monzese”.

I genitori dei bambini della scuola Andersen, tuttavia, preoccupati per la sicurezza e da una situazione che si protrae da anni, si sono rivolti nuovamente al Comune e sembra che qualcosa si stia muovendo: ieri pomeriggio i tecnici del municipio hanno compiuto un sopralluogo sul tetto della scuola.

scuola_cologno1

ARTICOLI CORRELATI