Dom. 28 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCusano Milanino, il ritorno di Resnae con il nuovo singolo “io sono”

Cusano Milanino, il ritorno di Resnae con il nuovo singolo “io sono”

È uscita da poco una nuova canzone di Resnae, artista milanese emergente nella scena hip hop. “io sono” mette in musica l’urgenza emotiva di raccontarsi

Sono passati due anni dall’ultimo singolo di Resnae, nome d’arte di Serena Lombardo. Dopo questo silenzio torna sulle scene con la sua quarta traccia, che si intitola “io sono” e – come già per i primi lavori – vede la collaborazione del produttore Mem, pseudonimo di Martin Gerini.

Resnae è di Cusano Milanino, ma capita spesso di vederla anche a Cinisello Balsamo, città che ha ospitato il recente Cini Music Festival con protagonista Vegas Jones e patria di progetti emergenti come Denver e Pertini Records: un ambiente certamente fertile e stimolante per la sua crescita musicale. «Ho scoperto il rap alle medie e me ne sono innamorata. Credo sia una “lingua” che ti permette di dire verità che sarebbero altrimenti indicibili, ed è su questo che verte il mio progetto musicale: riuscire a parlare non solo per me, ma per chiunque si riveda in quello che scrivo».

Per la rapper “io sono” «è l’inizio di tutto quello che voglio dire, mi presenta. È la mia parte emotiva che mi sovrasta ma che ho sempre tenuto a freno: inizio a farla uscire fuori grazie alla musica. Se cerchi di scoprire qualcosa di me non mi apro; puoi farlo solo tramite la musica, se dall’altra parte c’è fiducia e reciprocità».

Potete ascoltare io sono, il nuovo singolo di Resnae, su Spotify.

Chi è Resnae, rapper emergente di Cusano Milanino

Classe 1998, Resnae ha esordito nel 2020 con i singoli “Uff” e “Colpa tua”, seguiti l’anno successivo da “A noi”. Si presenta così: «Ho una personalità che è difficile da definire: possiamo dire ci sia una Serena più razionale ed una più emotiva che si interfacciano quotidianamente, la prima guida quasi ogni mia scelta quotidiana, alla seconda do poco spazio di espressione. Penso sia per quest’ultima che è nata Resnae, per darle libertà e sfogo».

Una passione che ha trovato espressione anche dal vivo: nel 2022 Resnae è stata selezionata per il festival urban PLUG MI e di recente si è esibita al Bicocca Music Festival 2023. «Spero che le mie parole arrivino ogni giorno un po’ più in là; e ringrazio chiunque mi stia aiutando a far sì che questo accada, partendo in primis da chi mi ascolta fino a chi sta collaborando con me per la riuscita di tutto questo».

Il 1° luglio Resnae si esibirà a IPR PopularFest, la festa di compleanno de Il Pertini Radio in collaborazione con Giovedì Universitario. Appuntamento a Cinisello Balsamo nell’area feste di via De Ponti a partire dalle 18.

Simone De Lorenzi 

ARTICOLI CORRELATI