PROFESSIONE CASA ANFFAS NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 PROMO DAL 7 AL 14 AGOSTO Cinifabrique SALA ASSICURAZIONI FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE MCDONALD\'S
MCDONALD\'S

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, Pertini records è la nuova band emergente della città

Cinisello Balsamo, Pertini records è la nuova band emergente della città
luglio 14
10:05 2020

CINISELLO BALSAMO – Nuovi talenti musicali crescono a Cinisello Balsamo. Giusto pochi giorni fa il lancio della canzone “America” sulle piattaforme Spotify e Youtube a firma Pertini Records, un gruppo emergente nel panorama musicale cittadino nato dal sodalizio musicale tra Fabio Graziosi e Saverio Pisano, 23 anni il primo e 22 il secondo, cinisellesi doc.

 

Galeotto fu il Centro culturale Il Pertini che ha ispirato i due giovani studenti al punto da sceglierlo come nome del gruppo musicale. I due cinisellesi, che nella vita sono studenti universitari, si sono infatti conosciuti presso Il Pertini dove hanno trascorso giornate intere di studio in preparazione degli esami universitari. E, tra una pagina e due chiacchiere, è emersa la comune passione per la musica che poco alla volta li ha portati a condividere la sala registrazioni per incidere il primo brano, lo scorso anno, dal titolo Goodbye.

 

Il 2020, nonostante la pandemia abbia rallentato i progetti, ha portato alla luce il singolo “America”, brano molto orecchiabile che ha tutte le carte in regola per essere un successo tra i ragazzi. I due giovani non si fermano qui, in mente ci sono tante idee per promuovere la musica sul territorio di Cinisello e proprio di questo ne hanno parlato con il sindaco Giacomo Ghilardi, l’assessore al marketing territoriale Giuseppe Berlino e l’assessore alla Cultura Daniela Maggi, durante il loro incontro in Comune.

 

“Guardiamo con favore a questo protagonismo giovanile, così come ci rende orgogliosi sapere che il Pertini, luogo di incontro per eccellenza, sia anche occasione di crescita per talenti artistici – ha commentato l’assessore Maggi – Occorre incoraggiare i giovani a inseguire i propri sogni, a mettere in gioco la loro creatività, per questo abbiamo voluto incontrarli per valutare quali progetti costruire insieme per valorizzare i generi musicali e rendere sempre più attrattivo il territorio per i loro coetanei”.

 

Cinisello Balsamo, Pertini records è la nuova band emergente della città - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, Pertini records è la nuova band emergente della città

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube