AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS Cinifabrique NMA feb2018 PROFESSIONE CASA SALA ASSICURAZIONI MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
sharebot_monza
sharebot_monza
PROMO FINO AL 31 LUGLIO FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, piscina Carmen Longo: a ottobre riapre il cantiere

Sesto San Giovanni, piscina Carmen Longo: a ottobre riapre il cantiere
luglio 13
16:00 2020

SESTO SAN GIOVANNI Ripartiranno a ottobre i lavori per la realizzazione della piscina scoperta Carmen Longo, il lido estivo da oltre 10mila mq il cui cantiere era stato bloccato dall’emergenza sanitaria. Ora il cronoprogramma potrà ripartire spedito, dopo l’approvazione in giunta, l’iter burocratico prevede un passaggio in commissione Pianificazione Urbanistica e Ambiente e la votazione in consiglio comunale il prossimo 21 luglio.

“Purtroppo la pandemia ha bloccato i lavori generando inevitabili ritardi, ma durante i mesi di quarantena abbiamo continuato a lavorare pensando al futuro dei cantieri e delle opere nell’interesse della cittadinanza per ripartire coi lavori il prima possibile – spiega il sindaco Roberto Di Stefano – la nostra priorità è ridare ai sestesi un impianto all’altezza, sicuro e moderno dopo la chiusura nel 2015 ad opera della precedente amministrazione che aveva condannato la Carmen Longo al degrado e all’incuria”. Il nuovo impianto punta a diventare un punto di riferimento per tutto il Nord Milano, in grado di recepire i bisogni dell’utenza con un particolare riguardo per bambini e famiglie.

Lo scorso dicembre il cantiere era stato consegnato al soggetto aggiudicatario a titolo definitivo della concessione, il raggruppamento di imprese con Ad Maiora srl capogruppo. In seguito era stato completato quello che in gergo viene chiamato “stripping”, ovvero l’estrazione di materiali da differenziare, e inoltre erano state portate a termine le demolizioni delle strutture precedenti, cioè la palazzina degli spogliatoi, la segreteria, il centro servizi e l’alloggio del custode. Poco prima che la pandemia bloccasse il cantiere, si era provveduto ad installare la cabina dell’energia elettrica per il rifornimento di corrente all’intera struttura. A febbraio l’approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo della Fase 2 dell’opera di riqualificazione che prevede scavi su un’area complessiva di 4.500 metri cubi. Il progetto finale prevede, oltre al restyling delle vasche, anche spazi multifunzionali sportivi, aree verdi con una zona solarium e attività di ristorazione e bar.

“La riqualificazione della piscina scoperta Carmen Longo favorirà il completamento e il potenziamento funzionale dell’intera area a vocazione sportiva già consolidata sul territorio comunale – conclude Di Stefano – con l’area dello stadio Breda e dei suoi campi, del Tennis Club e, in prospettiva, del campo sportivo Dordoni”, confermando così l’intenzione dell’amministrazione di realizzare una vera e propria Cittadella dello Sport.

 

 

 

Sesto San Giovanni, piscina Carmen Longo: a ottobre riapre il cantiere - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, piscina Carmen Longo: a ottobre riapre il cantiere

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube