Mer. 10 Ago. 2022
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo: il rapper Denver racconta le sue “Ferite” nel nuovo singolo

Cinisello Balsamo: il rapper Denver racconta le sue “Ferite” nel nuovo singolo

È disponibile su tutti i principali digital store la nuova canzone di Denver, artista di punta della neonata Pertini Records. Nei toni delicati di “Ferite” il rapper cinisellese apre al pop

Cinisello Balsamo si riconferma ancora una volta terra di giovani promesse in campo musicale, e un terreno fertile per l’ambiente rap: il 24 giugno è uscito “Ferite”, quinto singolo del giovane Denver firmato Pertini Records.

Canzone fortemente introspettiva e personale, “Ferite” segna una svolta rispetto ai precedenti lavori: con questo suo nuovo pezzo, che muove verso il pop rap, Denver racconta di come la sua vita sia stata segnata fin da ragazzino.

Il testo del brano, con messaggi e riferimenti al suo passato, fa comprendere il vero significato: «Le ferite sono tuttora aperte ed è impossibile rimarginarle, ma ci sono la consapevolezza e la voglia di un futuro migliore».

Puoi ascoltare Ferite, il nuovo singolo di Denver, su Spotify.

Denver e Pertini Records: Cinisello Balsamo spinge sul rap

All’anagrafe Fabio Graziosi, Denver è nato il 25 maggio 1997 a Milano. Da sempre appassionato di sport e musica, grazie alla madre che gli ha trasmesso questa passione. Dopo la sua prematura scomparsa, decide di abbandonare il canto per dedicarsi ad altro; così si diploma presso l’istituto ITIS Montale di Cinisello Balsamo e nel 2020, supportato e spinto dai suoi amici più cari, inizia il suo vero percorso artistico.

Pubblica tre brani nello stesso anno: “Goodbye”, “America” e “Lupi Bianchi”. Si definisce come un ragazzo timido e introverso ma che, grazie al contesto giusto, riesce ad esprimersi al meglio. Nel 2021 pubblica un solo singolo, “Se Parli Con Me”, col quale si aggiudica un posto in finale al Fatti Sentire festival. Da qui l’inizio del percorso di maturazione a livello artistico, che prosegue con la realizzazione di “Ferite” nel 2022.

Denver fa parte di Pertini Records, collettivo di giovani cinisellesi nato per promuovere e valorizzare la musica a partire dal territorio, focalizzandosi specialmente sul rap. Il progetto, nato nel 2020, era stato lanciato con l’uscita del singolo “America” di Denver.

Di Simone De Lorenzi

ARTICOLI CORRELATI