Sab. 27 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseDirect Line: a Cologno Monzese annunciati 200 esuberi

Direct Line: a Cologno Monzese annunciati 200 esuberi

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Ancora una brutta notizia che arriva dal mondo del lavoro del Nordmilano. Dopo i casi di Sesto San Giovanni (qui i fronti caldi sono quelli di Abb e General Electric), il campanello d’allarme suona a Cologno Monzese.

Direct Line ha infatti annunciato 200 esuberi su circa 800 dipendenti. La sede di Cologno Monzese si occupa della gestione delle polizze assicurative di tutto lo Stivale. I lavoratori (38 anni la media dei contratti, tutti a tempo indeterminato, con una maggioranza femminile) hanno saputo di questa decisione la scorsa settimana e così i sindacati hanno indetto uno sciopero oltre a un’assemblea plenaria dei dipendenti che si è tenuta sabato mattina.

“Abbiamo proposto strumenti alternativi: part-time, congedi temporanei e altre misure. Ci è stato risposto picche perché il problema sarebbe strutturale. Tuttavia, per noi la procedura che stanno usando non è regolare: prima degli esuberi, si deve riorganizzare. Questo dice il nostro contratto nazionale Ania”, le dichiarazioni rilasciate al quotidiano Il Giorno da un rappresentante sindacale dell’azienda.

Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

ARTICOLI CORRELATI