[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – C’è un po’ di Cinisello nell’impresa di ieri mattina ai Campionati Italiani Juniores di Atletica Leggera. Un’atleta dell’Atletica Cinisello Balsamo fa infatti parte della squadra che ha bruciato il vecchio record nella staffetta femminile.
Cade a Bressanone dopo ben 37 anni uno dei Primati Italiani Juniores più longevi, quello della 4x400m femminile di club. Chiara di Benedetto (classe 1998), allenata da Franco Vercesi e con i colori dell’Atletica Bracco, ha corso la seconda frazione della staffetta che con 3’44’’79 cancella dalla lista il precedente Primato Italiano siglato Snia 1979.
Chiara si allena con la squadra dell’Atletica Cinisello e dal 2014 veste la maglia della Atletica Bracco, importante società femminile di Milano con cui l’Atletica Cinisello collabora per il settore Assoluto. Davvero grande cuore e grinta per Chiara che al primo anno di categoria è capace di portare a casa con le sue compagne uno splendido Titolo Italiano con record.
Anche nella sua gara individuale dei 400m ostacoli Chiara Di Benedetto, dopo una qualificazione con Primato Personale sotto la pioggia, agguanta un ambito settimo posto in finale con ulteriore ritocco del Personal Best.
“Chiara Di Benedetto è una ragazza dal grande talento e piena di temperamento, teniamole gli occhi puntati perché nei prossimi anni farà sicuramente parlare di sé. Grande Chiara!”, dicono dalla società di Cinisello Balsamo.
FOTO DI FIDAL COLOMBO/FIDAL