Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàSottopasso Crocetta, arriva il via libera della Provincia: domani partono i lavori

Sottopasso Crocetta, arriva il via libera della Provincia: domani partono i lavori

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si attendeva il via libera ufficiale di un ente che, essendo sul viale del tramonto come la Provincia di Milano, sarebbe potuto anche non arrivare mai. E invece da Palazzo Isimbardi è arrivato l’ok per la riqualificazione del sottopasso pedonale di viale Romagna, nel quartiere Crocetta.

Un intervento richiesto a gran voce dai residenti del quartiere che a più riprese hanno manifestato il proprio disappunto su un’area della città troppo spesso dimenticata.

Anche il sindaco Siria Trezzi aveva ribadito quanto gli interventi alla Crocetta fossero al centro delle priorità dell’amministrazione e di come il provvidenziale intervento di Lidl non bastasse a far avviare i lavori senza il benestare della Provincia.

Ora l’intervento si farà, già domani, a cura della società “Valore Reale”, in concomitanza con l’apertura del nuovo store Lidl.
Verniciatura fresca, sostituzione dei corrimano, nuovo impianto di illuminazione e nuove grate per la raccolta delle acque.

Saranno inoltre posizionate telecamere di videosorveglianza e rastrelliere per parcheggiare le bici. “Il risultato è il frutto di un proficuo lavoro di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’operatore privato – dichiara l’assessore all’Urbanistica Maurizio Cabras – . Sono soddisfatto della sollecita risposta della Provincia, visto che la richiesta di autorizzazione è stata inviata ieri nel pomeriggio”.

ARTICOLI CORRELATI