Sab. 27 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisellese e Peloritana non si fermano più, che scandalo per il Real...

Cinisellese e Peloritana non si fermano più, che scandalo per il Real

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sorridono Cinisellese e Peloritana, piange il Real Cinisello: è questo il responso del weekend calcistico cinisellese tra Prima Categoria e Seconda Categoria.

PELO, CHE GRAN COLPO – Gli uomini di D’Agostino si impongono ancora in trasferta per due reti a uno in casa contro un ostico avversario come il Città di Sesto, squadra che lo scorso anno incantò la tutta la seconda categoria senza riuscire a strappare il pass per la prima.

PELORITANA: Tripodi, Elefante, Pierotti, Giacovelli, Gambino, Lopes, Fausciana, Acquachiara, Valentino, Daccia, Barzan. A disposizione: Gigante, De Angelis, Siviero, Meroni, Castiglione, Longato, Baffioni, Casamassima.

La partita è stata molto combattuta, ma al contempo vinta meritatamente per 2 a 1 dalla Peloritana con il gol al 15′ del primo tempo di Valentino Francesco e al 35′ del secondo tempo da Daccia Michele.

REAL KO, MA CHE DISASTRO ARBITRALE – Vince il Villa per 3-1, ma il Real può recriminare per gli errori arbitrali e domenica sarà senza tre squalificati.

REAL CINISELLO: Vaghi, Bertagna, Lucchetti, Perillo, Di Lauro, Hara, Galbiati, Bassi, Savino, Cosentino, Pisano, A disposizione: Burrafato, Bartucca, Pezzaldi,  Panin, Napoli, Galia, Fuda. All. Marzolla, Aiuto: Gusella Dir .Frigatti

VILLA: Genchi, Pinto, Rufo, Migliorin, Gatti, Liquori, Pandolfo, Lastrucci, Gueye, Gambirasio, Giglio, A disposizione: Silva, Garuffi, Gariboldi Federico, De Giovanni, Cusmai, Gariboldi Francesco, Ippolito. All. Quattromini, Dirigente: Di Liddo, Tognoli

Real in cerca di conferme dopo i convincenti tre punti di domenica e con un avversario che, almeno sulla carta, potrebbe anche essere alla portata quantomeno per un risultato utile alla media inglese. Mister Marzolla ha preparato meticolosamente i suoi in settimana anche con un’amichevole con il Senago, insistendo sulle tattiche di gioco e sui movimenti dei suoi, aspetto quest’ultimo ancora da mettere un po’ a punto. Tutto poteva essere prevedibile durante il match salvo, come purtroppo troppo spesso accade, un direttore di gara non all’altezza della situazione. Il risultato per la squadra di Marzolla è inequivocabile: due rigori dubbi, due espulsi per il Real, oltre al Mister e la squalifica di Bassi, diffidato. Il Villa si presenta con un gioco sicuro e prova a cercare soluzioni, usando velocità ma con gli ospiti che giocano alla pari dei locali grazie ad un bel primo tempo almeno sino alla prima disattenzione che viene punita severamente con il goal al 15’.
La reazione del Real è veemente e il pareggio arriva al 35’ grazie ad un bel goal di Galbiati che dalla sinistra entra in area e fa partire un bel diagonale che batte Genchi. Ma è nel secondo tempo che l’arbitraggio diventa di parte: il direttore di gara “abbocca” ad entrambi i tentativi delle punte avversarie ed il risultato è la concessione di due penalty: il primo al 60’ e il secondo all’80’ . Poco prima di quest’ultimo, Fuda era stato atterrato in area ma per l’arbitro era apparso tutto regolare. Il match termina con la sconfitta e l’ulteriore defezione di Bassi, Hara e Perillo in vista del Paderno Dugnano.

CINISELLESE, ADESSO SEI TERZA A 17 PUNTI – Altra vittoria per gli uomini di Pozzi che assaporano la terza piazza dopo il 3-2 di domenica.

CINISELLESE: Granda, Crea , Muttiron (33’st Fasto), Fais, Cibin, Turchi, D’Onofrio, Trelle, Rocca (68′ Catsellini), Gatti (55′ st Palo), Beretta. A Disposizione: Festi, Accattato, Policastro e Marino
Marcatori: 20’pt Federico (car), 27’pt Rocca (Ci), 33’pt D’Onofrio (cin) su rig., 19′ st D’onofrio (ci), 46’st Federico (caru)

Partita combattuta da entrambe le parti con i primi 20 minuti in cui le due squadre si affrontano a viso aperto. E’ il Carugate a sbloccare il risultato per primo con un eurogol di Federico che con un diagonale dai 20 metri infila nel sette. Dopo lo svantaggio la Cinisellese si butta a testa bassa alla ricerca del pari che arriva sette minuti più tardi con l’ottimo Rocca bravo ad insaccare un traversone proveniente da destra. La squadra di casa non si accontenta e si mette alla ricerca del vantaggio che arriva dopo soli 5 minuti con un calcio di rigore procurato da Rocca che nel tentativo di segnare in rovesciata viene spostato dal difensore: dal dischetto si presenta D’Onofrio che spiazza il portiere ospite. E’ 2 a 1 per i padroni di casa.A questo punto la partita non è chiusa perché il Carugate prova a impensierire la squadra di Mister Pozzi che in una ripartenza trova il gol del 3 a 1 a metà secondo tempo con la discesa sulla sinistra di Beretta che arriva sul fondo e mette il pallone fuori dall’area dove arriva D’Onofrio per il 3 a 1 locale. Il Carugate prova l’assedio ma la Cinisellese concede solo il gol del 3 a 2 nei minuti di recupero, un bella Cinisellese ha la meglio di un Carugate mai domo.

Da Segnalare che la Cinisellese Giovedì 16 ha giocato il turno di Coppa battendo il Villa per 3 a 0 con i gol di Castellini, Gatti e Trelle. Ora si giocheranno gli ottavi di finale il 13 novembre contro il Città di Segrate.

ARTICOLI CORRELATI