Mar. 25 Giu. 2024
HomeAttualitàLa Lidl apre e rimette a nuovo il sottopasso

La Lidl apre e rimette a nuovo il sottopasso

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Gli abitanti del quartiere chiedono da 7 anni la fine del degrado e della sporcizia che accompagnano chi passa attraverso il tunnel ciclopedonale. Lungo circa 60 metri, unisce la Crocetta alla zona commerciale tra Sesto e Cinisello, dove a pochi metri di di distanza sorgono Decathlon e Brico Center. Dal 23 ottobre, giorno dell’inaugurazione, ci sarà anche un nuovo supermercato firmato Lidl. Come regalo ai cittadini, sarà proprio la casa tedesca a farsi carico dei lavori di riqualificazione del sottopasso. Un’operazione di marketing territoriale, per invogliare anche chi abita dall’altro lato del Fulvio Testi a entrare nel supermercato. Ma anche una concreta risposta ai bisogni del rione.

degrado sottopasso crocetta

Lidl rivernicerà le pareti del corridoio, ammodernerà l’impianto di illuminazione, metterà in sicurezza le scale e installerà un sistema di videosorveglianza collegato con la centrale di polizia locale. La catena di supermercati farebbe anche di più: ha già consegnato al Comune un progetto per costruire una nuova passerella con pendenza ridotta, più comoda per biciclette e passeggini.

Tuttavia la realizzazione delle opere strutturali come la nuova passerella risultato più complicate. In mezzo, infatti, c’è la Provincia cui spetterebbero queste opere, ma che ha cancellato dal bilancio i 500mila euro previsti.

Lidl ha già il progetto, si farebbe carico di tutti i costi, e potrebbe partire con i lavori in meno di una settimana. Ora la palla passa alla burocrazia italiana.

 

ARTICOLI CORRELATI