HomeBreaking NewsFollia a Cinisello Balsamo: Volante circondata da 30 persone con i pitbull....

Follia a Cinisello Balsamo: Volante circondata da 30 persone con i pitbull. Agente picchiato, la Polizia usa il taser

Notte di altissima tensione e violenza a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. Nel corso di queste ore si registrano dei primi aggiornamenti rispetto alle prime notizie che sono state diffuse.
Quello che doveva essere un normale controllo per una segnalazione di spari si è trasformato in una vera e propria imboscata contro le forze dell’ordine. Il bilancio finale è di un agente contuso, un giovane all’ospedale e tre denunce. Secondo quanto riporta l’Ansa, tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte in via Garibaldi. La centrale operativa della Questura ha inviato una pattuglia della Volante a seguito di una segnalazione allarmante: alcuni residenti avevano avvertito dei colpi d’arma da fuoco. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che non si trattava di una sparatoria, bensì di festeggiamenti rumorosi di un gruppo di giovani – cittadini egiziani e italiani di seconda generazione – tra i quali si svolgeva un acceso litigio tra fidanzati.

Benvenuti nel Far West

Nel momento in cui gli agenti si sono avvicinati per identificare i presenti e riportare la calma, la situazione è degenerata all’improvviso. Il fidanzato della ragazza ha iniziato a minacciare i poliziotti, spalleggiato subito dopo da un’altra decina di persone.
Nel giro di pochissimi minuti la pattuglia è stata letteralmente circondata da una folla di circa trenta persone. Alcuni dei presenti hanno aizzato contro gli agenti dei cani di grossa taglia, tra cui pitbull e rottweiler, usati come scudo e minaccia. Nel caos generale, un uomo si è scagliato contro uno dei poliziotti, colpendolo violentemente a pugni.
Sentendosi in grave pericolo e per interrompere l’accerchiamento, l’agente aggredito ha estratto il taser in dotazione e ha sparato il colpo, colpendo l’aggressore. Solo l’arrivo tempestivo di altre Volanti inviate di rinforzo da Milano e dal commissariato locale ha permesso di disperdere la folla, mettere in sicurezza l’area e bloccare i facinorosi.
L’agente colpito ha riportato diverse contusioni, mentre l’aggressore, un ragazzo di 22 anni, è stato trasportato in ospedale per i controlli di rito post-scarica e dimesso poco dopo. Accompagnati in Questura, tre giovani tra i 20 e i 25 anni – tutti cittadini egiziani regolarmente residenti in Italia – sono stati denunciati a piede libero con le gravi accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

ARTICOLI CORRELATI