Mar. 30 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello sale sul ring. Occhi puntati su Andrea Lo Sicco, l'atleta di...

Cinisello sale sul ring. Occhi puntati su Andrea Lo Sicco, l’atleta di casa

Notte di grande box al PalSport Salvator Allende. Il clou della riunione sarà la sfida per il titolo italiano dei Welter tra il campione Nicholas Esposito e lo sfidante Giuseppe Tobia Loriga. L'attesa per il pugile cinisellese

Questa notte a Cinisello Balsamo se la daranno di santa ragione. Torna la grande boxe al PalSport Salvator Allende, in un evento targato “Opi 82”, in collaborazione con l’ASD Rocky Marciano, la locale società che festeggia i suoi 40 anni di vita.

L’incontro di richiamo è la sfida per il titolo italiano dei Welter tra il campione Nicholas Esposito e lo sfidante Tobia Loriga.

Nel sottoclou altri match interessanti. Fra i pugili protagonisti ci sarà anche l’atleta di casa, il peso leggero Andrea Lo Sicco che affronterà Giuseppe Osnato sulla distanza delle sei riprese.

Andrea Lo Sicco si allena con il maestro Francis Rizzo al Francis Boxing Team di Rho, in Via Stoppani 4-A. Secondo il suo allenatore, questa sera Andrea disputerà un grande match: “Chi lo ha visto combattere contro Andrea Piras  nel corso della manifestazione Ring Roosters, all’MGM di Milano lo scorso 11 dicembre, sa che Lo Sicco dà il 100% sul ring e che non ha paura di incassare i pugni dell’avversario. Lo Sicco ha uno stile simile a quello dei pugili messicani: si mette al centro del ring con la schiena in avanti, la guardia alta e inizia a scambiare senza paura”.

“Che vinca o che perda – prosegue il maestro – offre sempre uno spettacolo che piace al pubblico. Ha un record negativo perché l’ho fatto combattere contro avversari veri e non contro perdenti di professione (i serbi o gli ungheresi con record di dieci vittorie e quaranta sconfitte). Secondo me, l’unico modo per crescere pugilisticamente è affrontare avversari di livello uguale o superiore. Giuseppe Osnato sarà un avversario difficile, ma Lo Sicco ha le qualità per batterlo.”

Il programma della serata:

  • ore 17.30: 5 incontri di dilettanti AOB
  • ore 19.00: incontro pesi massimi leggeri – Jonathan Kogasso vs Slava Margishvili
  • ore 19.30: incontro pesi massimi leggeri 6 riprese – Oronzo Birardi vs Dejan Veljkovic
  • ore 20.00: incontro pesi super piuma 6 riprese – Giuseppe Osnato vs Andrea Losicco
  • ore 20.30: incontro pesi medi 6 riprese – Othamne Dioual vs Elias Pallanza
  • ore 21.00: incontro pesi super piuma 4 riprese – Francesco Paparo vs Simone Carlin
  • ore 21.30: incontro pesi leggeri 4 riprese – Biagio Grimaldi vs Adrian Nema
  • ore 22.00: incontro pesi supermedi 6 riprese – Giovanni De Carolis vs Giorgi Abramishvil
  • ore 22.30 – 23.30: Titolo italiano pesi welter – Nicholas Esposito vs Tobia Loriga

Il costo del biglietto é di:
25 euro – Tribuna
35 euro – Bordo Ring
Per informazioni e biglietti, contattare Palestra Rocky Marciano – Palestra Opi Gym:

 

ARTICOLI CORRELATI