Dom. 02 Ott. 2022
HomeAttualitàNasce la partnership tra NordMilano24 e Milano AllNews

Nasce la partnership tra NordMilano24 e Milano AllNews

Una nuova sfida con l'obiettivo di offrire informazioni ai cittadini della Città Metropolitana di Milano, sul suo territorio, con l’approfondimento di tematiche cruciali per la vita meneghina in ambito sociale, culturale, politico e sportivo

Al via la partnership fra il sito di riferimento del Nord Milano e la prima WebTV della città. Una nuova sfida per offrire informazioni ai cittadini della Città Metropolitana di Milano, sul suo territorio, con l’approfondimento di tematiche cruciali per la vita meneghina in ambito sociale, culturale, politico e sportivo.

Più notizie, più approfondimenti, più realtà da raccontare. Questa nuova partnership è una sfida e un’ulteriore opportunità professionale per offrire informazioni utili ai cittadini della Città Metropolitana di Milano.

Abbiamo una mission comune, insieme stiamo lavorando a tutto vantaggio dei lettori.

NordMilano24, che già si rivolge a un pubblico di 100.000 lettori ogni mese, allargherà così il suo raggio d’azione.

Milano in rete

I contenuti saranno prodotti e condivisi sui nostri canali social. Li troverai sui portali di  NordMilano24 e di Milano AllNews e nella sezione Milano in rete, raggiungibile dalla homepage del nostro portale, dove ci sono contenuti condivisi da entrambi i portali; insieme per offrire informazioni ai cittadini della Città Metropolitana di Milano, sul suo territorio, con l’approfondimento di tematiche cruciali per la vita meneghina in ambito sociale, culturale, politico e sportivo. Ci saranno articoli, rubriche, video e telegiornali in rete.

Milano AllNews, l’occhio sul territorio

Milano AllNews, la WebTv di informazione locale su Milano e Città Metropolitana, è un progetto di Spazio Umano APS, partito nel lontano 2015 a pochi giorni dall’apertura di Expo2015.

Nel 2015 il fondatore Fabio Ranfi, dopo varie esperienze nell’ambito della televisione, e della comunicazione audiovisiva, intuisce che a Milano e Città Metropolitana manca un canale che possa riunire tutte le realtà virtuose e positive del territorio, senza distinzioni e discriminazioni tra centro, periferia e città metropolitana. Così, insieme a una ventina di soci fondatori, crea un luogo confortevole che possa accogliere e raccontare le realtà locali, grandi e piccole, che con il loro valore vanno a comporre questa nostra grande Milano. Con le sue opere Milano AllNews vuole valorizzare quella Milano che non ha a che fare con il degrado e la criminalità, dando la prova che i suoi territori, le sue periferie e il suo hinterland non si compongono di sola cronaca nera.

Una città più informata è una città più consapevole, se l’informazione è di qualità, pur riconoscendo le difficoltà del lavoro volontario che permette alla WebTV di rimanere indipendente.

Una redazione giovane con l’ambizione di imparare

La Redazione di Milano AllNews è composta da giovani aspiranti giornalisti che si affacciano sul mondo dell’editoria, passando attraverso un luogo sicuro e altamente formativo. Il culmine dell’attività culturale dei volontari dell’Associazione e degli editor della Redazione arriva annualmente con i Milano Storytelling Awards.

https://www.milanoallnews.it/policy/

ARTICOLI CORRELATI