Gio. 16 Mag. 2024
HomeBreaking NewsPaderno Dugnano, week end di controlli del territorio: un arresto per detenzione...

Paderno Dugnano, week end di controlli del territorio: un arresto per detenzione di droga, ma anche denunce per rissa

Week end di controlli per i Carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano che, nel corso di un servizio congiunto sul territorio che ha visto impegnati i colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Sesto San Giovanni, della Compagnia di Intervento Operativo del Reggimento Lombardia e del Nucleo Cinofili di Casatenovo, hanno arrestato un uomo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, oltre a deferire in stato di libertà un giovane per il medesimo reato e denunciare quattro persone per rissa.

Nel primo caso si tratta di un 37enne di origine albanese, già noto alle Forze dell’ordine per via dei suoi precedenti, che è stato sottoposto ad un controllo in piazza Meridiana. I militari lo hanno trovato in possesso di 22 gr di cocaina, già suddivisa in dosi, che l’uomo teneva nascosta all’interno di una cintura munita di cerniera, custodita nel veicolo da lui utilizzato.

Nel corso del medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo anche un giovane 21enne, italiano ed incensurato, trovandolo in possesso di un quantitativo di sostanze stupefacenti, nello specifico 36 grammi di hashish e 16 gr di marijuana e per questo deferito in stato di libertà per detenzione illecita di droga. Un terzo individuo è stato trovato in possesso di mezzo grammo di hashish e segnalato quale assuntore di stupefacenti.

Dai controlli operati dai militari sono stati inoltre rinvenuti 17 grammi di cocaina all’esterno di un bar della città, poi sottoposti a sequestro a carico di ignoti. I controlli si sono poi concentrati su due esercizi pubblici, con il supporto del personale del NAS di Milano, dove sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie per cui sarà inoltrata segnalazione all’ATS di Milano.

In ultimo, quattro persone di età compresa tra i 29 e 42 anni, tutti di nazionalità egiziana, sono stati denunciati in stato di libertà per rissa. I quattro sono stati infatti coinvolti in una lite in via Cernaia per problematiche di vicinato. Una volta giunti sul posto, i militari hanno trovato gli esiti della rissa: sedie rotte, aste di legno e perfino una katana, tutto sottoposto a sequestro.

ARTICOLI CORRELATI