Mar. 18 Nov. 2025
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, a Edufest la storia di Tania Brambilla

Cinisello Balsamo, a Edufest la storia di Tania Brambilla

Grande emozione a Edufest, la  manifestazione dedicata all’educazione che si conclude oggi domenica 18 maggio, ha suscitato la storia di Tania Brambilla, giovane donna di Anffas Nordmilano che ha pubblicato in un libro, “Sono nata con gli occhi a stella”, il suo faticoso percorso di vita da persona disabile.
Sostenuta dagli educatori e dagli amici di Cooperativa Arcipelago dove frequenta il CSE, grazie al lavoro della sua vecchia professoressa Molteni, Tania ha raccontato alcuni dei passaggi più significativi e anche drammatici della sua vita, colpita, giovanissima, da veri e propri atti di bullismo. La testimonianza di 2 genitori di ragazze con disabilità ha arricchito il momento molto intenso delle difficoltà presenti nei percorsi di vita con burocrati ottusi al contrario della bellezza presente nelle rispettive figlie. Impegno e interesse.
Hanno partecipato alla presentazione i tre assessori presenti di Cinisello, Sesto e Cormano: Riccardo Visentin, Alessandra Aiosa e Daniela Manzulli disponibili a far girare nelle scuole dell’obbligo questa testimonianza, che ha già ottenuto grande successo nelle scuole di Bresso.

ARTICOLI CORRELATI