Mar. 18 Giu. 2024
HomeAmici animaliCinisello Balsamo: Amarok, "Lo Spirito del Lupo"

Cinisello Balsamo: Amarok, “Lo Spirito del Lupo”

Domenica presso il campo di via Mozart a Cinisello Balsamo sono state presentate le iniziative di Amarok “Lo Spirito del Lupo”, un’associazione sportiva dilettantistica affiliata a CIS (Cinofilia Italiana Sportiva), riconosciuta dal CONI e regolarmente iscritta al RNAS (Registro Nazionale Associazioni Sportive).
Amarok ASD è una scuola di formazione cinofila riconosciuta e attualmente gestisce due Centri Cinofili, uno a Cinisello Balsamo ed uno a Cambiasca (VB), nei quali si svolgono corsi per Educatori Cinofili, Istruttori specializzati in riabilitazione comportamentale e altre figure tecniche in ambito cinofili. Lo staff, composto da circa 15 istruttori, svolge attività cinofile educative, rieducative, addestrative, sportive e ludiche.
In particolare, l’associazione organizza attività outdoor come Dog Trekking e Dog Survival. Amarok. “Lo Spirito del Lupo”,  si occupa inoltre dell’organizzazione di eventi culturali, stage e seminari divulgativi.

Gli aiuti ai cani della Bosnia

Domenica, oltre alla presentazione delle attività dell’associazione, sono stati raccolti dei fondi a favore di Prijedor Emergency, ONLUS che da diversi anni si occupa di riscattare cani dei peggiori canili lager, della Bosnia.
Il  legame del gruppo di Amarok nacque nel 2022 quando il presidente adottò una cagnolina di nome Gala che purtroppo è deceduta a distanza di un solo anno, a fine aprile 2023, a causa di un brutto tumore.
A Gala e all’immenso amore che ci ha donato, è stata dedicata la festa di domenica e lo scopo della raccolta fondi è stato proprio di permettere ad altre persone e altri cani come lei di incontrarsi.

“Happy Together”: torna il ciclo di eventi dedicati al mondo felino al Crazy Cat Cafè

Paderno Dugnano, un nuovo futuro per l’Asilo del cane di Palazzolo?

ARTICOLI CORRELATI