Dom. 21 Lug. 2024
HomeAmici animali“Happy Together”: torna il ciclo di eventi dedicati al mondo felino al...

“Happy Together”: torna il ciclo di eventi dedicati al mondo felino al Crazy Cat Cafè

togli peli animaliTorna un appuntamento imperdibile per gli amanti dei gatti e per chi desidera esplorare ed approfondire il loro misterioso mondo, capirli al meglio e vivere felici insieme. Feliway, brand per la serenità dei mici, ritorna ospite del Crazy Cat Cafè di Milano, primo cat cafè lombardo, con le serate “Happy Together”, un ciclo di incontri in compagnia di medici veterinari esperti in comportamento con un tema specifico per ogni serata, scelto tra quelli più sentiti per coloro che vivono con un gatto o desiderano adottarlo.

Aperi-Miao, per iniziare a conoscere il mondo felino

Le serate si svolgeranno nel contesto accogliente del Crazy Cat Cafè, casa di undici gatti e da poco ristrutturato, coccolati da un gustoso Aperi-Miao. I partecipanti potranno ascoltare i consigli dei veterinari esperti in comportamento animale per rendere felice il proprio gatto e convivere in armonia anche in situazioni potenzialmente stressanti. Parteciperanno alle serate non solo veterinari, ma anche ospiti speciali e appassionati del mondo felino: Federico Santaiti e GypsyTheBengal, content creator e amanti dei gatti, ma anche Massimo Persichino, founder de Il Condomicio, moderati Davide Cavalieri, voce e volto di RadioBau, sono gli special guest che condivideranno aneddoti ed esperienze della propria vita con un gatto in un vero “dialogo felino”.

Nel dettaglio, giovedì 23 maggio, ore 20:00, il tema della serata sarà “Help! Arriva un gatto a casa, come accoglierlo al meglio?”. Quando arriva un gatto a casa esplode la gioia, ma per allargare la famiglia con serenità serve conoscere i bisogni del nuovo arrivato per accoglierlo al meglio: dagli accessori, al cibo, all’igiene fino all’organizzazione della casa. Nel corso della serata si potrà scoprire, con la dott.ssa Sabrina Giussani, medico veterinario esperto in comportamento e Presidente Senior di S.I.S.C.A. (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale), come iniziare bene la nuova vita insieme. Special Guest: Gipsy the King, content creator e amante dei gatti.

Il mondo felino non è stanziale. Giovedì 30 maggio, alle ore 20:00, si affronterà il tema “Viaggi e cambiamenti, che fatica per micio! Sai come aiutarlo?”.  Weekend fuori porta, viaggi in auto, vacanze via da casa, assenza della famiglia umana, novità a casa: rompere la routine è spesso fonte di disagio nei nostri a-mici. Come affrontare viaggi e cambiamenti con serenità lo spiegherà la dott.ssa Chiara Passalacqua, medico veterinario esperto in comportamento e Presidente di S.I.S.C.A.. Special Guest: Massimo Persichino, Il Condomicio.

E lo stress?

Infine, giovedì 6 giugno, alle ore 20:00, il tema sarà “Fuga dalla lettiera, graffiature & co: conosci i segnali di stress del tuo gatto?”. Chi convive – o desidera farlo – con un felino è bene che impari a riconoscere cosa si nasconde dietro mobili graffiati, bisogni fuori dalla lettiera, o il gatto che si nasconde, tra i maggiori segnali di stress nei gatti. La dott.ssa Chiara Passalacqua aiuterà i partecipanti a scoprire le principali cause di stress e come aiutare i propri mici a ritrovare la serenità. Special Guest: Federico Santaiti, content creator e amante dei gatti.

Ogni sera consigli preziosi accompagnati da un drink e da un goloso Aperi-Miao al tavolo, con stuzzichini e tapas come panissa fritta, tartare di manzo, involtino di tofu e crema di patate, cannolo salato allo zola e pulled pork, ma è anche possibile optare per la versione vegetariana e quella vegana (da comunicare alla prenotazione).  Ogni appuntamento prevede un aperitivo al tavolo per una quota di €20 per persona che comprende un drink e l’Aperi-Miao al tavolo. Il numero di posti è limitato per rispetto della tranquillità dei gatti. È possibile prenotare, con pagamento anticipato, direttamente attraverso il sito https://crazycatcafe.it/ – per informazioni 02.84542739. Indirizzo: Crazy Cat Cafè, via Napo Torriani 5 (MM Centrale). Per altre informazioni: pagina facebook.com/CatCafeMilano

Un togli peli animali e una storia di rivalsa

ARTICOLI CORRELATI