Dom. 19 Mag. 2024
HomeAppuntamentiMonza, al Monzello la Coppa del Mondo del Lavoro 2024

Monza, al Monzello la Coppa del Mondo del Lavoro 2024

Il Centro Sportivo Luigi Berlusconi ospiterà l'11 maggio il torneo quadrangolare che vuole sensibilizzare sull'importanza della sicurezza sul lavoro

Purtroppo protagonista in prima pagina nella cronaca nera, la sicurezza sul lavoro è un tema che dovrebbe interessare tutti. Con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’argomento, facendo tutti la propria parte, ecco l’iniziativa del quadrangolare di calcio che si svolgerà l’11 maggio presso il “Monzello” Centro Sportivo Luigi Berlusconi di Monza.
Il torneo  prevede quattro partite di calcio a 11 da 30 minuti ognuna, organizzato dal 2019 a sostegno della Campagna di promozione sociale Dona+Sicurezza e a favore dei progetti educativi nelle scuole italiane.

In campo per la sicurezza sul lavoro

Con l’ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, l’evento garantirà un ricco programma che si svolgerà tra le 9:00 e le 13:30, culminando con emozionanti partite di calcio a 11.

L’agenda sportiva vedrà in campo:

10:00-10:30: Nazionale Sicurezza sul Lavoro vs Nazionale Giornalisti RAI
10:40-11:10: Nazionale Artisti TV vs Rappresentativa Consiglio Regione Lombardia
11:20-11:50: Sfida per il terzo e quarto posto
12:00-12:30: Grande finale

Quest’anno, l’attenzione mediatica promette di essere importante, grazie al patrocinio di RAI per la Sostenibilità ESG e al sostegno di media partner quali RAI RADIO1, MB News, Ma che razza di Umani e CUN Company. GIVOVA sarà lo sponsor tecnico.

L’evento vede la partecipazione di INAIL Monza e Brianza, ed è patrocinato da prestigiose istituzioni come il Consiglio di Regione Lombardia, ASST Monza e Brianza, EBITEN Lombardia, il CONI Lombardia, ANCI Lombardia SALUTE, il Comune di Monza, il Comitato Fair Play del CONI, RAI per la Sostenibilità ESG, Nuova Organizzazione d’Imprese, Federdat, Assoprevenzione, AIAS, Federformazione, AiFOS, ANMIL e molti altri, rappresenta un’importante piattaforma per promuovere l’importanza della sicurezza sul lavoro attraverso il dinamismo dello sport.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma scrivere a: segreteria@nazionalesicurezzasullavoro.org

ARTICOLI CORRELATI