Dom. 28 Apr. 2024
HomeGiovani e ScuolaBicycle & Business Academy si presenta: per crescere occorre formarsi

Bicycle & Business Academy si presenta: per crescere occorre formarsi

Ieri sera, martedì 12 dicembre, è stata presentata nella sede di Bovisio Masciago (MB) la BICYCLE & BUSINESS ACADEMY, nuova realtà formativa di Bike Technical Hub dedicata agli operatori del settore bike e che fa parte dello storico gruppo di RMS S.p.A., un grande player che lavora da 50 anni nel mondo delle 2 ruote.
In un mercato in costante evoluzione come quello della bike industry, com’è possibile stare al passo con i tempi e garantire al contempo un livello di servizio sempre più elevato?
Se lo sono chiesti in questa azienda che si trova in Brianza e poco distante dal capoluogo lombardo: “Ebbene, per noi la chiave del successo consiste nella formazione professionale. Proprio per questo motivo, ci prefiggiamo di supportare i professionisti del settore attraverso un’ampia offerta di corsi tecnici”. “La nostra missione – spiegano in azienda –  è quella di innalzare la competitività e la competenza del tessuto industriale lavorando meticolosamente su tre pilastri: formazione, business e servizio.  In concreto, offriamo due servizi essenziali al professionista: con RT SUSPENSION CENTER garantiamo assistenza tecnica e professionale sulle sospensioni. In altre parole, forniamo assistenza e manutenzione alle sospensioni dei più importanti brand presenti sul mercato (Rockshock, Fox, Cane Creek…). Tra l’altro, siamo riconosciuti come centro garanzia ufficiale per l’Italia SR SUNTOUR, PROMAX e HIRIDE e assistenza ufficiale per l’Italia di FOX e CANE CREEK.
-con BICYCLE & BUSINESS ACADEMY, invece, si garantisce una formazione tecnica per i professionisti del settore. Si tratta, infatti, una vera scuola dove i tecnici possono aggiornare le proprie competenze e acquisire nuovi metodi di lavoro che, successivamente, potranno replicare nella loro officina”.
Per scoprire l’ampia offerta formativa si può consultare la loro piattaforma, consultabile dal sito www.bbacademy.it. All’interno di essa, si può agevolmente prendere visione di tutti i corsi organizzati- siano essi in presenza che online.
Attualmente, i corsi vengono erogati in 3 diverse sedi; l’headquarter si trova a Bovisio Masciago (Lombardia). Esso è stato sapientemente affiancato da altri due hub: uno a Foligno (Umbria) e l’altro a Roma (Lazio).
Progetti per il 2024? Numerosi. Fra questi l’idea di proporre i corsi all’interno di alcune scuole professionali per offrire un’opportunità formativa ai giovani con possibilità di lavoro per una professione fortemente richiesta sul mercato. 

Angelo De Lorenzi
inpuntadisellino@gmail.com


In punta di sellino n. 1 – ottobre 2023

ARTICOLI CORRELATI