Ultimo appuntamento del 2023 per C’era una volta il tramonto, rassegna di musica alternativa che quest’anno ha portato sul palco Jaguero, The Enthused, Deaf Lingo e Lillians. Ad esibirsi due giorni prima di Natale saranno i Cabrera, nel secondo concerto milanese dalla loro reunion, e gli Aurevoir Sòfia.
La serata sarà ospitata dal Circolo Agorà di Cusano Milanino e curata dal collettivo sòfia crew, con il sostegno dello studio di registrazione cinisellese 44 Sound Club e la media partnership di Booklet Magazine.
I Cabrera sono una delle band di punta della scena emocore/post-rock. Nel 2019 – due anni dopo il loro ultimo disco, Una montagna in casa – hanno deciso di prendersi una pausa. Quest’anno la formazione modenese si è riunita al Gomito Alto Fest, per tornare sulle scene a pieno regime partecipando a Life Is Strage e lanciando una serie di date tra l’autunno e l’inverno.
Gli Aurevoir Sòfia sono una band hardcore punk di Cinisello Balsamo (MI). Il loro album di debutto Wither è uscito nel 2020 per Professional Punkers. Ad aprile hanno partecipato al Cini Music Festival in apertura a Vegas Jones. Si sono esibiti al Low-L Fest e hanno preso parte alle serate milanesi di Emo Sucks ed Emo Night, aprendo gli show di artisti come Melody Fall, Good Riddance e Dave Hause. Un anno fa li avevamo intervistati nel nostro podcast Musica@Giovani.
Il biglietto costa €5, la prevendita è disponibile su Dice (link ai biglietti); per l’ingresso inoltre è necessaria la tessera ARCI 2023/24(è possibile pre-tesserarsi sul portale dell’associazione).
Su Spotify potete ascoltare la playlist ufficiale di “C’era una volta il tramonto”. Ulteriori informazioni sull’evento Facebook.
Cusano Milanino: i Cabrera in concerto al Circolo Agorà
ARTICOLI CORRELATI