Sab. 02 Mar. 2024
HomeIn punta di sellinoCiclocross del Ponte, le ambizioni di Bertolini e Casasola (DIRETTA SU FACEBOOK)

Ciclocross del Ponte, le ambizioni di Bertolini e Casasola (DIRETTA SU FACEBOOK)

Tutto è pronto per l’appuntamento di oggi, venerdì 8 dicembre, a Faè di Oderzo nel Trevigiano, per la 21° edizione del Ciclocross Internazionale del Ponte, gara valevole anche come quarto e penultimo atto del circuito Master Cross Selle SMP. Oltre 500 gli atleti partecipanti alla prova organizzata dalla Sportivi del Ponte di Mirko Barattin. Ci sarà il meglio del panorama ciclocrossistico italiano con alcuni stranieri di spicco.  Si annuncia battaglia, nella categoria Elite: in evidenza Gioele Bertolini, che proverà a bissare il successo del 2022 e Filippo Fontana. Da tenere d’occhio anche l’ottimo Federico Ceolin. Fra gli stranieri spicca la presenza del tedesco Sasha Weber.
Tra le donne, la friulana Sara Casasola punta al podio, visti i progressi fatti in questa stagione. A contendere la vittoria alla medaglia di bronzo degli Europei 2023 saranno presumibilmente la toscana Francesca Baroni (vincitrice due volte a Faè) ed  Eva Lechner, dalla sua tanta esperienza e un palmarés da vincente.

La gara potrà contare su un’ampia copertura televisiva. Le gare Open saranno trasmesse in diretta su Raisport dalle 14,50 alle 16,10. Le competizioni della mattina potranno essere seguite live sulla pagina Facebook del Ciclocross Internazionale del Ponte. I contenuti saranno disponibili anche sulla pagina Instagram.


In punta di sellino n. 1 – ottobre 2023

ARTICOLI CORRELATI