Lun. 29 Apr. 2024
HomeBreaking NewsMilano, In Punta di Sellino incontra Rossella Galbiati, Morena Tartagni e Anna...

Milano, In Punta di Sellino incontra Rossella Galbiati, Morena Tartagni e Anna Solaris

L'incontro DONNE IN BICICLETTA, in programma da Biciclette Rossignoli la sera di giovedì 19 ottobre

Giovedì 19 ottobre, ore 19,30 corso Garibaldi 71 a Milano, presso Biciclette Rossignoli, la bottega storica di Milano, “tempio” dei ciclisti e luogo di ritrovo degli appassionati, è in programma l’incontro organizzato da In Punta di Sellino: tre donne racconteranno il loro rapporto speciale con la bicicletta e il ciclismo. La serata inizierà alle 19,30.

Donne in bicicletta. Il coraggio di pedalare

Protagoniste della serata saranno Rossella Galbiati, pluricampionessa, dirigente di una squadra di ciclismo giovanile; Morena Tartagni, atleta e personaggio di pieno rilievo del panorama delle due ruote al femminile; Anna Salaris, maestra di mountain bike, impegnata in progetti di formazione con le scuole.
Special guest l’olimpionico Marino Vigna, oro olimpico nell’inseguimento a squadre ai Giochi di Roma nel 1960.

ROSSELLA GALBIATI, ex ciclista italiana su strada e pistard, è detentrice di numerosi titoli italiani. Ai Mondiali di Barcellona nell’84 ha conquistato la medaglia di bronzo nell’inseguimento su pista. Lasciata l’attività agonistica, si è impegnata in una squadra dilettantistica come dirigente e si è distinta per aver avviato numerosi progetti di educazione nelle scuole a Milano e in alcuni Comuni dell’hinterland.
MORENA TARTAGNI è stata la prima atleta azzurra a salire sul podio dei mondiali di ciclismo del 1968 a Imola. Con coraggio, in tempi eroici e difficili per il ciclismo femminile, ha collezionato un centinaio di vittorie. La sua storia è stata raccontata da Gianluca Alzati nel libro “Volevo fare la corridora” per i tipi della Ediciclo, testo letto e adottato in numerose scuole.
ANNA SALARIS, maestra di mountain bike, collabora con l’Associazione Turbolento ed è impegnata in progetti di formazione nel settore bike in una scuola professionale di Milano.

Per info: Matia Bonato – tel. 347.4185850

E mail: inpuntadisellino@gmail.com

ARTICOLI CORRELATI