Ven. 17 Mag. 2024
HomeIn punta di sellinoGiro di Svizzera, Gino Mäder cade in discesa: è grave

Giro di Svizzera, Gino Mäder cade in discesa: è grave

Grave caduta per Gino Mäder al Giro della Svizzera. Il 26enne zurighese è volato per oltre 30 metri sotto la sede stradale, finendo un un fiumiciattolo in fondo a una scarpata.
La caduta è avvenuta nella frazione di giovedì 15 giugno, lungo la discesa dellAlbulapass, che portava al traguardo di La Punt. Nello stesso punto è caduto anche lo statunitense Magnus Sheffield, costretto al ritiro, ma pare aver riportato conseguenze meno gravi. Mader ha avuto bisogno di lunghe cure sul posto prima di essere portato in ospedale con l’elicottero.

“Preghiamo per Gino”

Secondo il comunicato della corsa, Mäder è stato trovato riverso nell’acqua di una pozza poco distante dal luogo in cui ha terminato la sua tremenda caduta. Il corridore è stato rianimato, e sarebbe in gravi condizioni seppur stabile. In serata il comunicato della squadra, la Bahrain Victorious: Il corridore è stato trovato privo di sensi, rianimato sul posto e poi trasportato in elicottero all’ospedale di Chur. Ulteriori notizie seguiranno dopo che Mäder sarà sottoposto a ulteriori esami. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Gino”.

Al termine della tappa di ieri il campione del mondo, Remco Evenepoel, ha rilasciato una dichiarazione molto dura nei confronti degli organizzatori: “Non è stata un’idea intelligente collocare il traguardo di una tappa così impegnativa al termine di una discesa. Ma ovviamente c’è sempre più bisogno di spettacolo…”.

  • Se vuoi condividere informazioni e esperienze nel mondo della bicicletta, scrivi a inpuntadisellino@gmail.com

Angelo De Lorenzi

Il primo numero de In Punta di Sellino

Sfoglialo on line e richiedilo gratis in anteprima nella tua casella di posta

Vi proponiamo la nostra edizione cartacea in formato sfogliabile digitale del periodico “In punta di sellino” dedicato a tutti agli appassionati, gli addetti ai lavori e chi ama muoversi su due ruote.  Semplice, veloce, basta un clic.

Se volete leggere l’edizione in anteprima ricevendola gratis nella vostra casella di posta inviate la richiesta a inpuntadisellino@gmail.com

ARTICOLI CORRELATI