Mer. 08 Mag. 2024
HomeBreaking NewsBresso, al via l'attività del Punto Prelievi della Casa di Comunità di...

Bresso, al via l’attività del Punto Prelievi della Casa di Comunità di via Centurelli

Partirà domani, mercoledì 23 novembre, l’attività del Punto Prelievi ospitata presso la Casa di Comunità bressese di via Centurelli, inaugurata lo scorso 1°ottobre.  I cittadini potranno accedere al nuovo servizio, senza prenotazione, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 10.00.

“Si tratta dell’ottavo Punto Prelievi della nostra Asst nell’area nord Milano – ha dichiarato Elisabetta Fabbrini, direttore generale Asst Nord Milano – per garantire servizi di prossimità ai cittadini del nostro territorio senza rinunciare all’eccellenza di un grande ospedale.” I campioni vengono infatti analizzati nei laboratori di ultima generazione dell’ospedale Bassini garantendo elevati standard di qualità e sicurezza.

Oltre al Punto Prelievi, al piano terra della palazzina si trova il Centro Vaccinale – già in funzione in precedenza per le vaccinazioni pediatriche – ora punto di riferimento anche per le campagne vaccinali rivolte alla popolazione adulta, per le campagne di screening, oltre a fornire supporto alla somministrazione dei farmaci a scuola. Così come il servizio di continuità assistenziale (la cosiddetta guardia medica), il Punto Informazioni, il Punto Unico di Accesso (PUA) e gli Sportelli Polifunzionali con le nuove attività.

A partire da giovedì 1° dicembre prenderà il via anche l’attività specialistica di geriatria, ortopedia e pneumologia ospitata al primo piano della palazzina di via Centurelli 46, dove si trovano anche gli ambulatori infermieristici dedicati al supporto delle cure primarie con gli Infermieri di Famiglia e Comunità (IfeC). A seguire verranno avviati anche gli ambulatori di diabetologia, cardiologia e oculistica.

Completano l’offerta sanitaria e sociosanitaria a 360° della Casa di Comunità di Bresso, i Servizi alla Persona che comprendono le attività di riabilitazione individuale o di gruppo; il supporto e la presa in carico della cronicità in età pediatrica ed il sostegno alla genitorialità dedicato ai problemi della sfera adolescenziale.

ARTICOLI CORRELATI