Dom. 08 Dic. 2024
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Perché un’azienda dovrebbe investire online

[textmarker color=”E63631″] MONDO DIGITALE [/textmarker] Il mondo del commercio è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Oggi, infatti, gran parte degli acquisti vengono effettuati online. Secondo le ultime stime sono previsti 5,5 milioni di nuovi clienti online nei prossimi quattro anni, con passaggio dal 67,8% di oggi al 74,6% entro fine 2024.

Numeri che ben fanno capire il successo degli e-commerce in Italia. Un successo confermato anche dal numero di spedizioni generate dal commercio elettronico in costante crescita. Se durante i mesi caratterizzati dalla chiusura delle attività le vendite online – e le relative spedizioni – erano schizzate ad un +103%, anche con la riapertura il trend positivo non sembra arrestarsi, segnando un incremento pari al +68,5% rispetto al medesimo periodo del 2019.

Per raggiungere il successo, dunque, e stare al passo con i tempi, non si può non essere presenti sul web. E per esserlo nel miglior modo possibile è fondamentale rivolgersi ad un’agenzia SEO.

Un’agenzia SEO si occupa modificare il design, i contenuti, il codice delle tue pagine web per rendere il sito più “attraente” per i motori di ricerca. Con una buona ottimizzazione è probabile che le pagine del nostro sito si posizionino nella prima pagina dei risultati di Google e degli altri motori di ricerca per parole chiave e frasi pertinenti alla nostra attività, prodotti e servizi.

L’importanza del traffico

Uno degli aspetti che fa la differenza nel mondo della vendita online è il traffico web. E cosa si fa per aumentare il traffico sul proprio sito? Ci si rivolge ad un’agenzia SEO. Il lavoro degli esperti è mirato a trovare le parole chiave per cui è opportuno che il tuo sito si posizioni perché sono i termini di ricerca che vengono usati dai tuoi potenziali clienti. Portando traffico più mirato e qualificato sul tuo sito, aumenti le possibilità di influenzare le conversioni perché le persone che visitano il tuo sito sono realmente interessate ai tuoi prodotti o servizi.

Una presenza continua

Per essere competitivi occorre essere onnipresenti. Attraverso le campagne pubblicitarie a pagamento è possibile raggiungere, in qualunque momento della giornata, il target prefissato. Oltre agli investimenti, già il fatto di avere un sito web permette all’azienda di essere raggiungibile h24, una presenza costante e vicina ai propri clienti.

Obiettivi da raggiungere attraverso una buona attività di web marketing. Sia AdWords che Facebook Ads permettono infatti di impostare gli orari in cui mostrare gli annunci agli utenti, così da poter “giocare” con i picchi di traffico e ottenere risultati migliori.

La crescita del brand

Essere presenti online vuol dire far crescere il proprio brand, nel business e nella visibilità. Gli italiani stanno acquisendo sempre di più l’abitudine a acquistare online prodotti e servizi, cosa che comporta una crescita del panorama digitale. Portare un’azienda sul web comporta dunque un’enorme crescita dal punto di vista della visibilità, con il Brand che arriverà all’attenzione di un pubblico sempre più vasto.

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