Dom. 05 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, lavori di manutenzione e migliorie alle scuole

Cinisello Balsamo, lavori di manutenzione e migliorie alle scuole

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] – Migliorie alle scuole di Cinisello Balsamo. Siamo nel pieno delle vacanze agostane ma c’è già chi pensa a quando, fra un mese, riapriranno gli edifici scolastici. E’ il caso della città di Cinisello Balsamo, impegnata a migliorare le strutture.  In questi giorni nelle scuole primarie Manzoni e Sardegna verrà sostituita la caldaia, inoltre, sempre alla Sardegna, a metà settembre partiranno i lavori di rifacimento del Campo di calcio.

Allo stesso tempo, la scuola Bauer sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria.

Sono, invece, in dirittura di arrivo i lavori degli spogliatoi presso la Scuola Monte Ortigara. La previsione è che finiscano entro la fine del mese di agosto.

Al via anche i lavori della recinzione presso la scuola Parini che inizieranno nel mese di settembre.

“Tra un mese riapriranno le scuole – dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi -, il nostro obiettivo è che tutti plessi scolastici siano funzionanti per accogliere nuovamente bambini e ragazzi. Per ottenere questo risultato però occorre partire per tempo, programmare i lavori, darsi delle priorità. Per questo motivo una delle prime azioni che ho intrapreso da Sindaco, insieme all’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli, è stata quella di visitare tutte le scuole di Cinisello Balsamo di ogni ordine e grado. Durante il tour ci siamo resi conto dello stato delle strutture, abbiamo parlato con gli insegnanti, ascoltato le loro richieste, solo in questo modo si può operare in maniera efficiente e efficace.”

“E’ per questo che a settembre torneremo anche noi “a scuola” per salutare gli alunni, gli insegnanti, il personale ausiliario, ma soprattutto per controllare i lavori eseguiti e verificare gli interventi necessari, per poi programmare i nuovi lavori” – conclude il Sindaco.

ARTICOLI CORRELATI