Ven. 26 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoRachele Somaschini è l'unica donna italiana al Mondiale di Rally

Rachele Somaschini è l’unica donna italiana al Mondiale di Rally

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Ancor prima di scaldare i motori, Rachele Somaschini raggiunge il primo importante traguardo al Mondiale di Rally: la cusanese sarà infatti l’unica donna italiana a prendere parte alla manifestazione, in partenza il prossimo 22 gennaio.

Ma non solo. A bordo della sua Citroen DS3 R3T preparata da Sportec Engineering della scuderia RS TEAM, Somaschini sarà una delle due donne dell’intera manifestazione, insieme alla collega francese Lemmonier. La 24enne porterà sulle fiancate il numero #62 coi colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

È un’emozione essere iscritti a questa gara del mondiale. Vedermi nell’elenco dei partecipanti a fianco di piloti che ho sempre visto in tv è un onore. Sarà sicuramente impegnativo e richiederà fatica fisica, ma non mi sono mai piaciute le cose semplici” racconta Rachele. “Abbiamo svolto i test su tutti i fondi possibili che potremmo trovare a Monte Carlo – continua -. Il meteo è sempre una variabile e non vogliamo farci trovare impreparati. Nei test ho provato per la prima volta le gomme chiodate e le termiche. Speriamo di riuscire a fare bene, il Palco di arrivo è sicuramente il nostro obiettivo”.

ARTICOLI CORRELATI