Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, gli alunni della scuola Bauer tornano in Villa Rachele

Cinisello, gli alunni della scuola Bauer tornano in Villa Rachele

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo il trasloco alla Anna Frank, nel quartiere Crocetta, gli alunni di 3 classi della scuola secondaria di primo grado Bauer sono tonati sui banchi nell’edificio di via Partigiani, nel rione di Villa Rachele, a Cinisello Balsamo.

Sono, infatti, terminati i lavori di ristrutturazione nell’edificio scolastico che hanno permesso la realizzazione di tre nuove aule, due bagni, uno spazio riservato ai docenti e un ingresso dedicato. L’intervento, previsto nell’ambito del Bando Nazionale Periferie (a cui la passata amministrazione comunale di Cinisello aveva deciso di aderire), è stato finanziato dal Ministero delle Infrastrutture con un importo paria 140mila euro.

In attesa dell’agibilità delle aule, in questi primi mesi scolastici, i ragazzi hanno frequentato la scuola Anna Frank, di cui la Bauer è un distaccamento. Per andare incontro alle famiglie e ridurre il disagio, l’amministrazione comunale aveva predisposto un servizio di trasporto gratuito.

Ora i 63 studenti hanno trovato di nuovo posto sui “loro” banchi, alla Bauer. “Abbiamo voluto portare il nostro saluto agli studenti e alle famiglie e augurare un buon inizio, ora avranno a disposizione spazi nuovi e più funzionali all’attività didattica”, il saluto dell’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli.

ARTICOLI CORRELATI