Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, tutto pronto per il Mercato Europeo

Cinisello, tutto pronto per il Mercato Europeo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Torna il Mercato Europeo a Cinisello Balsamo. Giovedì 18 ottobre in piazza Gramsci tornano le bancarelle provenienti da tutta Europa, che resteranno in centro città per 4 giorni, fino a domenica 21. L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. “Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0”, dicono gli organizzatori.

Sono ben 16 Paesi europei rappresentati, a cui si aggiungono anche nazioni del Sud America, per un totale di oltre 30 banchi in esposizione. Gli stand saranno un mix di buona cucina internazionale e shopping europeo. “L’iniziativa, è l’occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei Paesi di provenienza dei commercianti che arrivano da tutta Europa e non solo. Lasciatevi conquistare dai profumi e dai sapori di: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Argentina, Brasile, Messico, e naturalmente l’Italia”, aggiungono gli organizzatori della manifestazione.

Oltre a degustare i piatti tipici, si potrà anche fare shopping e portare a casa leccornie e artigianato tradizionale. Tra i tanti prodotti esposti: le mozartkugeln, lo speck, il formaggio tipico e il pane dell’Austria, i giochi in legno, i pizzi e le tovaglie tradizionali, i würstel e la birra, i biscotti della Bretagna, spezie e saponi. E ancora: le specialità polacche, l’artigianato e le pelli di renna della Finlandia, i cibi speziati di Argentina e Messico, i tessuti francesi, il cachemire made in Italy.  Ci sarà spazio anche per lo street food di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze italiane ed europee. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali , in una vera e propria “food e drink experience”.

Il Mercato Europeo aprirà tutti i giorni alle 10 per chiudere alle 23. La manifestazione è organizzata da Anva e Confesercenti. Per informazioni: 055.2705287.

ARTICOLI CORRELATI