Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, polemica sugli ombrelli in via Garibaldi. La replica della Trezzi

Cinisello, polemica sugli ombrelli in via Garibaldi. La replica della Trezzi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Non credevo che il dibattito politico potesse cadere così in basso. L’iniziativa è nata un anno fa per volontà degli esercenti dell’associazione Cbcomm. Noi l’abbiamo sposata e l’abbiamo realizzata quando la stagione lo ha permesso. Quanto ai soldi spesi abbiamo utilizzato un fondo creato appositamente per la promozione del commercio”. Così ha detto il sindaco uscente di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, rispondendo alle polemiche sugli ombrelli che sono in arrivo in città, in via Garibaldi.

Giacomo Ghilardi, candidato sindaco del centrodestra, ha pesantemente attaccato la Trezzi su questa manifestazione definendola una mossa elettorale a spese dei cittadini. Ghilardi aveva puntato il dito soprattutto contro i colori degli ombrelli che allestiranno via Garibaldi: viola, lilla, blu, “come quelli della campagna elettorale del sindaco”. Replica ancora Siria Trezzi: “Anche sul mio balcone ci sono le violette. Anche quella è stata una scelta elettorale?”.

A proposito dell’installazione colorata di via Garibaldi: la giornata di festa è programmata per domenica, quando dalle 9.30 alle 20, la strada sarà chiusa al traffico e si potrà passeggiare tra gli stand degli hobbisti e negozi aperti. Alle 18 è in programma il concerto della Filarmonica Paganelli che si terrà nel parcheggio del supermercato Coop.

ARTICOLI CORRELATI