Gio. 24 Apr. 2025
HomeBressoBresso, il nuovo bando per l'aeroporto sarà discusso in consiglio

Bresso, il nuovo bando per l’aeroporto sarà discusso in consiglio

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Prime mosse della politica bressese per cercare di fermare Enac che nei giorni scorsi ha diffuso un bando per procedere a un nuovo sviluppo dell’aeroporto di Bresso.
Lunedì sera si è tenuta la commissione dei capigruppo del consiglio comunale di Bresso per mettere a punto un Ordine del Giorno che sarà votato nel consiglio comunale straordinario di mercoledì 29 novembre per dare mandato al sindaco e alla giunta di attivarsi con Città Metropolitana, Comune di Cinisello e Parco Nord per l’organizzazione di un incontro in Prefettura.

Obiettivo dell’amministrazione comunale di Bresso è cercare di vincolare Enac al Protocollo sottoscritto dalle istituzioni al tavolo ministeriale del 2007, dove era stato stabilito che l’aeroporto di Bresso non avrebbe mai avuto alcuno sviluppo di tipo commerciale. Inoltre, si punta a far riprendere corpo al progetto di trasferimento delle strutture aeroportuali nelle aree dove oggi sorge la base elicotteri di Areu.

ARTICOLI CORRELATI