Mer. 01 Mag. 2024
HomeCologno MonzeseDonati al comune di Cologno Monzese tre bassorilievi di Ferrario

Donati al comune di Cologno Monzese tre bassorilievi di Ferrario

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Un regalo speciale per il comune di Cologno Monzese: Maria Luisa Luzzu, vedova di Luigi Ferrario, maestro scultore scomparso nel 1979, ha donato tre bassorilievi in bronzo che arricchiscono oggi il patrimonio storico-culturale della sede municipale di Villa Casati.

Le tre opere (“Toscanini eroe del podio”, “Vendemmia” e “Aia – Vita agreste”) verranno esposte in Sala Giunta, Sala Matrimoni e Sala Mostre. “Un grazie sentito alla vedova dell’artista che ha deciso di regalare al comune di Cologno le tre opere come testimonianza e riconoscimento del forte legame del maestro con la nostra città, queste tre bellissime opere, dimostrazione eccellente della qualità artistica di Ferrario. L’esposizione in Villa Casati farà apprezzare nei prossimi anni il lavoro dello scultore colognese ad un pubblico vasto ed eterogeneo” hanno commentato il sindaco Angelo Rocchi e l’assessore alla cultura Dania Perego.

Dal 7 al 12 di ottobre, inoltre, è prevista l’iniziativa “Cologno in festa”: in questa occasione verranno messe in mostra, presso la sala Crippa di Villa Casati, le opere di Ferrario.

ARTICOLI CORRELATI