Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiMemorial Scirea, a Cinisello si svela la 27esima edizione

Memorial Scirea, a Cinisello si svela la 27esima edizione

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ già tempo di pensare al Memorial Scirea a Cinisello Balsamo. Martedì 26 Luglio, alle 20.45, presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva, saranno presentate le squadre che parteciperanno alla storica manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Serenissima S. Pio X, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo. Giunto alla 27esima edizione il Memorial Scirea, come di consueto, avrà luogo presso lo Stadio Scirea a Cinisello Balsamo, dal 25 agosto al 4 settembre 2015.

Il Torneo di calcio, rivolto alla categoria giovanissimi Under 14, è uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello nazionale. A testimoniarlo il valore delle squadre e la qualità tecnica espressa sul campo: tra le 24 squadre partecipanti, ci sono quest’anno il Barcellona, l’Osaka e l’Astana. “Per il secondo anno vedremo anche sfidarsi in un mini-torneo alcune squadre femminili tra le più prestigiose della Lombardia. E’ una splendida occasione per promuovere il calcio al femminile nel contesto di un torneo con così tanto seguito”, spiegano gli organizzatori.

Tutte le squadre (quasi ovvia la presenza di Milan, Inter, Juventus, Atalante e delle altre formazioni professionistiche) saranno presentate martedì sera, insieme al Premio Carriera Esemplare Gaetano Scirea, organizzato dall’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.L.G.S. (Gruppo Sportivo Giornalisti Lombardi). “Ai giornalisti sportivi dell’U.S.S.I. è stato assegnato il compito di eleggere il calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, come erede di Gaetano. Quest’anno tra i giocatori candidati al Premio troviamo: Abbiati Christian; Barzagli Andrea; Buffon Gianluigi; Gilardino Alberto, Maicon Douglas e Zaccardo Cristian”, dicono dal Comune. Lo scorso anno il premio è andato all’attaccante dell’Hellas Verona, Luca Toni.

ARTICOLI CORRELATI