Ven. 26 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniArturi, Barberis, Gambarini: il Geas Basket ricomincia da loro

Arturi, Barberis, Gambarini: il Geas Basket ricomincia da loro

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Arturi, Barberis, Gambarini. Sono le tre certezze per il futuro del Geas Basket. In un momento in cui il club di Sesto San Giovanni pare navigare a vista in un mare di dubbi circa il suo futuro, ecco che non manca qualche sicurezza. Che riguarda il roster.

Il presidente Mazzoleni la scorsa settimana si è lasciato sfuggire le prime anticipazioni di mercato: nonostante la retrocessione in A2 e nonostante il corteggiamento di diversi club di A1, tre delle rossonere più rappresentative resteranno a Sesto e vestiranno ancora la maglia del Geas.

“Sono conferme importanti, a testimoniare che il progetto sportivo della prima squadra resta di altissimo livello”, commenta Mazzoleni. Giulia Arturi è la capitana del Geas e forse la sua giocatrice più rappresentativa: cresciuta nel vivaio è sbocciata in prima squadra raggiungendo anche la convocazione in Nazionale. Anche Beatrice Barberis e Francesca Gambarini sono talenti cresciuti nelle giovanili di Sesto: la prima quest’anno è stata più volte fondamentale in campo, la seconda è rimasta out per l’intervento al ginocchio e rientrerà in campo nella prossima stagione.

ARTICOLI CORRELATI