Ven. 19 Apr. 2024
HomePoliticaScuole chiuse e a pezzi. Il Comune nicchia e i genitori disertano...

Scuole chiuse e a pezzi. Il Comune nicchia e i genitori disertano le riunioni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Continua ad essere imbarazzante la situazione delle scuole di Sesto San Giovanni, dove il Comune sta eseguendo (con enorme ritardo sulla tabella di marcia annunciata un anno e mezzo fa) le analisi per la verifica della stabilità dei soffitti.

Dopo la chiusura della scuola “Martiri della Libertà”, le cui classi sono parzialmente chiuse dall’inizio del mese di maggio e lo rimarranno fino a fine anno scolastico, ora tocca alla scuola per l’Infanzia Marelli di viale Edison. Da lunedì è chiusa a causa delle piogge che mettono a rischio la permanenza dei piccoli allievi.

Nonostante ciò, all’incontro organizzato martedì pomeriggio in Comune a Sesto per discutere degli interventi preventivi attuati dal Comune erano presente poco più di una ventina di genitori.

Di rassegnazione il commento di un genitore su facebook “Purtroppo eravamo una ventina di persone. ..calcolando che martiri ha più di 300 bambini e marelli 120 o anche più ,solo una ventina di genitori erano presenti a esprimere il proprio disappunto è stato deludente eppure si tratta dei nostri figli”.

Alla riunione è stato comunicato che la Materna Marelli martedì riaprirà. Faranno un intervento provvisorio mettendo delle reti in modo da prevenire l’eventuale crollo di calcinacci. Appena finito l’anno scolastico in corso partiranno gli interventi utilizzando quei 5 milioni di euro che il Comune ha chiesto in prestito proprio per gli interventi scolastici.

Ciò che emerge una volta di più è che la città di Sesto è in ritardo estremo sulle manutenzioni ordinarie. Per 10 anni si è fatto poco o nulla e ora la situazione è molto difficile in tanti istituti.

foto tratta da facebook

ARTICOLI CORRELATI