Ven. 26 Apr. 2024
HomeAppuntamentiGiubileo delle Famiglie: pellegrinaggio alla Porta Santa di Bresso

Giubileo delle Famiglie: pellegrinaggio alla Porta Santa di Bresso

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il decanato di Cinisello ha organizzato il Giubileo delle Famiglie. L’evento è in programma il prossimo 12 giugno. Ogni parrocchia si muoverà dalla propria chiesa e le famiglie, guidate dai parroci e dai preti, si raduneranno tutte insieme al Parco Nord (per ricordare anche la Giornata Mondiale delle Famiglie, celebrata da papa Benedetto XVI, che si tenne proprio nel polmone verde del Nordmilano nel 2012).

giornata mondiale famiglie parco nord 1

Alle 11 è in programma un gioco comunitario, seguirà il pranzo alle 13.30 e mentre i bambini continueranno a giocare nei prati, gli adulti potranno seguire una meditazione. Alle 14.30 prenderà il via la camminata verso la chiesa della Madonna della Misericordia di Bresso, dove è stata posizionata la Porta Santa del Nord Milano (Zona VII della Diocesi di Milano) e dove, alle 15.30, sarà celebrata la messa.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito del decanato all’indirizzo www.decanatocinisellobalsamo.com. Per informazioni sull’evento si può anche contattare il decano, don Alberto Capra (parroco di Sant’Ambrogio) al numero 339.5496914.

FOTO RELATIVE ALLA GIORNATA MONDIALE DELLE FAMIGLIE DEL 2012

 

ARTICOLI CORRELATI