Dom. 04 Dic. 2022
HomeAppuntamentiUna gita sul Lago d'Iseo per camminare sulle acque

Una gita sul Lago d’Iseo per camminare sulle acque

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Si candida a diventare l’evento italiano dell’anno la passerella sulle acque del Lago d’Iseo realizzata dall’artista Christo e che dal 18 giugno sarà visibile e percorribile da tutti.

Anche il Consorzio Bibliotecario del Nordmilano ha deciso di esserci e di favorire la visita da parte dei cittadini. Ha organizzato per martedì 21 giugno una gita con due partenze:  da Sesto San Giovanni alle ore 16; da Cinisello Balsamo alle ore 16.30. Le visite saranno precedute da una conferenza di presentazione a ingresso libero, in programma a Cinisello Balsamo al centro civico il Pertini mercoledì 15 giugno ore 20.30. Email:  percorrendolarte@csbno.net Telefono:  3292161309.

Il nuovo progetto di Christo in Italia: il Lago d’Iseo reinterpretato con 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti, formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità. Un’installazione che si svilupperà a pelo d’acqua, seguendo il movimento delle onde per una lunghezza di 4,5 chilometri totali percorribili a piedi dai visitatori.

Tutte le info cliccando qui

ARTICOLI CORRELATI