Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoLa minoranza di Cinisello risponde: "Nessun taglio alle tasse, solo furbizia"

La minoranza di Cinisello risponde: “Nessun taglio alle tasse, solo furbizia”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – L’amministrazione comunale di Cinisello ha annunciato il taglio delle tasse: dopo la riduzione prevista sulle bollette della Tari, il consiglio comunale ha deliberato la riduzione di mezzo punto dell’Irpef.

La minoranza presente all’interno del consiglio comunale cinisellese non è però d’accordo. Movimento 5 Stelle, Lega Nord, Cittadini Insieme, La tua Città e Ncd hanno fatto sentire la loro voce in un comunicato stampa firmato da tutti i capi gruppo: “Ma quale taglio delle tasse: in seguito all’approvazione dell’aliquota Irpef nell’ultima seduta del Consiglio comunale, nonostante le richieste della minoranza permane l’aumento dell’imposta introdotto nel 2014“.

Una diversa visione dei fatti rispetto all’amministrazione e al sindaco Siria Trezzi, oggetto delle critiche della minoranza: “Con una operazione di furbizia fiscale il sindaco spaccia per riduzione delle imposte comunali quello che invece è, e rimane per il portafoglio dei cittadini di Cinisello Balsamo, un aumento. Infatti l’aliquota Irpef è stata elevata al massimo consentito dalla legge nel 2014, per cercare di coprire il buco di bilancio causato dall’incapacità degli attuali amministratori, e rimane tuttora superiore a quella che il sindaco ha ereditato dalla passata Amministrazione. Così facendo, Trezzi ha disatteso il patto con i cittadini che gli ha permesso di vincere le elezioni, quando promise che non avrebbe aumentato la leva fiscale, e ha ingannato quanti, credendo alle sue parole, le hanno espresso la loro preferenza”. 

ARTICOLI CORRELATI