Sab. 07 Dic. 2024
HomeAttualitàIl Giro d'Italia passa da Cinisello: vie chiuse e traffico limitato

Il Giro d’Italia passa da Cinisello: vie chiuse e traffico limitato

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Lo avevamo già annunciato, ma ora è ufficiale e l’amministrazione comunale ha diramato l’avviso che riguarda le restrizioni alla viabilità: giovedì 26 maggio il Giro d’Italia passerà da Cinisello Balsamo. La 18esima tappa della corsa rosa partirà dal Comune di Muggiò alle 11.20 e, passando per la Taccona, attraverserà le vie di Cinisello. La tappa si concluderà poi a Pinerolo (Torino). La partenza da Muggiò è dovuta al fatto che il Comune brianzolo, che confina proprio con Cinisello, è la casa di Giacomo Nizzolo, fortissimo professionista e velocista.

giro italia ciclismo

“Per consentire il passaggio dei ciclisti, la mattina di giovedì 26 maggio saranno chiuse al traffico dalle 9.15 alle 12.15 via Monte Grappa, dal confine con Muggiò fino all’incrocio con via Machiavelli, via Alberti, via Alessandrina, i relativi incroci e gli accessi alle proprietà private con affaccio sul percorso della gara”, si legge sul sito comunale. I percorsi consigliati per recarsi in direzione sud-nord e viceversa sono: Tangenziale Nord A52; Strada Statale 36 del Lago di Como e del passo dello Spluga (Viale Brianza); Strada Provinciale n° 131 (via De Amicis).

Il trasporto pubblico locale subirà delle variazioni di percorso, ulteriori informazioni saranno diffuse alle fermate dei bus.

 

ARTICOLI CORRELATI