Sab. 20 Lug. 2024
HomeEconomiaAd Arese sta per aprire il centro commerciale più grande d'Italia

Ad Arese sta per aprire il centro commerciale più grande d’Italia

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – In questi giorni la giunta di Cinisello Balsamo ha adottato il progetto Auchan Bettola che prevede l’ampliamento del centro commerciale cinisellese che è chiuso da dicembre. A proposito di centri commerciali, manca praticamente un soffio all’inaugurazione del “colosso” di Arese, lo shopping mall più grande di tutta Italia.

Là dove c’era l’Alfa Romeo oggi c’è una vera e propria cattedrale dello shopping. Che ha numeri da record: 120mila metri quadrati di estensione totale e una superficie commerciale utile di 93mila metri quadrati; 13 ore di apertura giornaliera, dalle 9 alle 22, 7 giorni su 7; 13 milioni di persone all’anno il numero che si prevede di accogliere; 6mila posti auto; 200 negozi.

Proprio a proposito di negozi, ad Arese si vedranno per la prima volta in Italia store famosi in mezzo mondo. Uno su tutti, Primark, tempio della moda low cost, nato decenni fa a Dublino, presente oggi in 300 città. All’interno de “Il Centro”, questo il nome scelto per la location, anche un Lego Store.

L’apertura ufficiale dei cancelli è attesa per giovedì 14 aprile, dopodomani, alle 9.

FOTO DA REPUBBLICA.IT

Qui sotto un video di Corriere.it

http://video.corriere.it/arese-nasce-piu-grande-centro-commerciale-d-europa/49098ab6-ffdf-11e5-8c9c-128b0570e861

 

ARTICOLI CORRELATI