Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàChez Toi, l'atelier di moda a casa vostra

Chez Toi, l’atelier di moda a casa vostra

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Parte da Cinisello una vera e propria novità legata al mondo della moda: ecco a voi l’atelier a domicilio. A inventarlo è stata Stefania Parisini, cinisellese che nel 2008 ha dato vita a Streghe&Fate, sartoria artigianale dalla quale sono usciti centinaia di abiti per le feste (da Carnevale ad Halloween) oppure per musei e teatri d’opera. Stefania all’epoca decise di cambiare vita, mollò il suo vecchio lavoro e si imbarcò in questa nuova avventura imprenditoriale che oggi è cresciuta fino a dare lavoro a più persone.

chez toi 7

Stefania però non si è fermata qui. Proprio dal laboratorio di Streghe&Fate ha preso vita l’idea di Chez Toi. “E’ il primo atelier a domicilio. Io sono la consulente, vado a casa delle clienti, guardo nel loro armadio e le aiuto sia ad abbinare vestiti sia a scegliere quali rimettere a nuovo con interventi di sartoria di altissimo livello”.

Una sarta a casa vostra, prima di tutto per darvi consigli, per ridare nuova luce ai capi del vostro armadio. E non chiamatela personal shopper né personal stylist: “Ci sono programmi tv che danno un messaggio sbagliato. Ci sono persone che danno giudizi, guardano nell’armadio e buttano via montagne di vestiti. Io invece non giudico né tantomeno butto nulla. Le persone mi aprono casa, mi aprono il loro armadio e io parto da loro: ascolto le mie clienti, ascolto i loro desideri. E parto da lì per riorganizzare il guardaroba”. Stefania allora abbina vestiti, sceglie abiti per occasioni speciali, e se serve (e se la cliente lo vuole) interviene a livello sartoriale su abiti che non vanno più oppure hanno bisogno di una rinnovata.

chez toi 6

“Dietro a Chez Toi c’è l’idea di riusare quello che si ha e quindi di risparmiare”, spiega Stefania. La prima consulenza ha un costo di 250 euro: incluse nel prezzo tutte le visite di Stefania a casa, esclusi invece gli interventi di sartoria.

Le info su Chez Toi sul sito www.cheztoiatelier.com.

ARTICOLI CORRELATI