Lun. 29 Apr. 2024
HomeBressoFutsal: vittoria chiave per la Domus Bresso contro Bologna

Futsal: vittoria chiave per la Domus Bresso contro Bologna

[textmarker color=”E63631″]undefined[/textmarker] – Importante vittoria per la Domus Bresso di serie B, che nello scontro salvezza contro il Bologna Futsal trova i primi tre punti del 2016 e allunga a più cinque sulla zona retrocessione occupata proprio dalla squadra emiliana.

Domus Bresso – Bologna Futsal 5-2
Domus Bresso: Gervasio, Villa, Taranto, De Stefano, Modif, De Morais, Di Maggio, Degennaro, Carafa, Sari, Surace, Bono. All. Ferri.

A partire forte sono gli ospiti che al primo minuto trovano la rete con Altobelli bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva della Domus.
Il gol da la sveglia ai bressesi che trovano l’immediato pareggio dopo 30” grazie a Di Maggio, lesto a superare con un tunnel il diretto avversario e a depositare in rete. Tanti errori caratterizzano questa prima parte dell’incontro, ma la tenacia della Domus viene premiata: una palla vagante in area, viene impattata da Di Maggio che di testa supera tutti e, complice una serie di rimpalli finisce in rete per il sorpasso dei padroni di casa (2-1). La partita resta in equilibrio, al 10’ ci pensa Degennaro a dare respiro ai suoi siglando la rete del 3-1 da posizione defilata.

A questo punto la Domus sembra liberarsi e prova a macinare gioco, alla ricerca di un gol che chiuderebbe i giochi, poco dopo però, è il Bologna a rientrare in partita sfruttando una ripartenza viziata da un calcio d’angolo (3-2).

A due minuti dal termine della prima frazione Bono, dopo un fraseggio con Di Maggio trova la rete del 4-2 superando con un tiro che finisce sotto la traversa il portiere bolognese.

Nella seconda frazione gli ospiti provano a riacciuffare il risultato sbilanciandosi molto; proprio una ripartenza guidata dal duo Surace-Di Maggio permette al giovane under 21 di trovare la terza rete personale a pochi passi dalla porta (5-2). Gli ospiti provano il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, ma il prolungato possesso palla non
scalfisce la difesa biancloblu. A pochi minuti dal termine De Stefano approfittando dell’assenza del portiere prova il tiro dalla lunga distanza ma la sfera si stampa sul palo. Le occasioni sul finale di gara si susseguono, ma il risultato non cambia.

Da segnalare a 30” dalla sirena, l’espulsione di Calabretta per fallo da ultimo uomo. Tre punti fondamentali per la Domus Bresso che ora veleggia a quota 11 punto in attesa del derby contro Futsal Monza.

ARTICOLI CORRELATI