[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Rubare a Icaro è rubare a tutti noi”. Il Torpedone, Marse e La Grande Casa, enti che operano all’interno del centro giovanile di viale Abruzzi, hanno emanato un comunicato per condannare il furto avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 ottobre.
“Qualcuno durante la notte ha scassinato il cancello, rotto una porta ed è entrato nella stanza della radio portando via tutto. Materiale raccolto con fatica e risparmi di anni, sparito in un attimo per l’egoismo di qualcuno. Icaro e Crossradio prima di essere spazi sono per noi da sempre una famiglia, un luogo di relazioni. La porta è sempre aperta, tutti sono accolti, ascoltati e possono sedersi il giovedì a tavola insieme agli altri. Dover ripartire da zero, vuol dire per noi meno attività, meno risorse per i percorsi, le gite, meno cene, per tutti. Oggi non possiamo che essere tristi e arrabbiati, per chi ha scelto di danneggiare noi e tutta la sua comunità”, dicono le associazioni.
“Chi ha scelto di rubare tutto il materiale della nostra radio, ha scelto di derubare la propria comunità, ha rubato la possibilità ai ragazzi e alle ragazze di Cinisello Balsamo di avere un luogo di sperimentazione e di creatività. Purtroppo ci è stato portato via tutto, dal Pc con cui lavoravamo, al mixer, ai microfoni fino all’ultimo cavo. Abbiamo quindi bisogno dell’aiuto di tutti, per ripartire e ridare voce a Crossradio”, aggiungono le tre associazioni, lanciando un appello ai cittadini: “Ti chiediamo di aiutarci a ricomprare le attrezzature e a far ripartire le attività facendo una donazione, aiutandoci nell’organizzazione degli eventi di raccolta fondi, partecipando. Chiediamo anche alle aziende del territorio o alle attività commerciali di contattarci per ricevere donazioni in termini di materiali”.
Gli interessati possono contattare i responsabili di Icaro al numero 02.6121651 oppure alla mail amministrazione@torpedone.org.