Ven. 26 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno al ballottaggio: è sfida tra Rocchi e Del Corno

Cologno al ballottaggio: è sfida tra Rocchi e Del Corno

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Tutto rimandato al ballottaggio. Bisognerà attendere, come era prevedibile, il secondo turno elettorale per stabilire chi sarà il nuovo primo cittadino di Cologno Monzese.

Il testa a testa è tra le due grandi coalizioni di centro destra e centro sinistra. Angelo Rocchi e Alessandro Del Corno si dovranno sfidare tra due settimane per contendersi la fascia tricolore e la poltrona di sindaco.

Ecco alcuni dati di questa prima tornata. L’affluenza è stata molto bassa: solo il 52 per cento degli aventi diritto al voto si è recato alle urne. Su 35.376 iscritti alle liste elettorali infatti sono andati a votare solo 18.443 cittadini, poco più della metà.

Nella gara tra sindaci, Del Corno ha preso il 26,3 per cento mentre Rocchi il 26,8 per cento. A questo link tutti i risultati dei voti espressi per i candidati sindaco.

Se si guarda invece ai raggruppamenti elettorali, il centro destra ha raccolto il 27,17 per cento delle preferenze (con Forza Italia all’8,39 per cento e la Lega Nord al 10,02). Il centro sinistra si è fermato al 26,05 per cento (il Pd è il partito più votato col 18 per cento). Il raggruppamento elettorale che sosteneva la candidatura di Cosimo Sansalone è riuscito a raccogliere il 15,96 per cento delle preferenze, un ottimo risultato, mentre i grillini che sostenevano la candidatura di Monica Motta hanno racimolato il 10 per cento. A questo altro link tutti i risultati dei raggruppamenti.

 

ARTICOLI CORRELATI